Buongiorno a tutti e buona domenica… oggi vi presento il tutorial degli orecchini Minimal con le Candy Oval.
Come avrete letto in uno degli ultimi articoli, ho avuto la fortuna di ricevere le candy oval by Preciosa e ho pensato di fare un tutorial.
Avrei voluto fare un video per mostrarvi bene le misure delle perline, ma ho un tremendo raffreddore e quindi ho optato per il tutorial in formato PDF.
Nell’articolo in cui ve le ho presentate ho scritto che sono disponibili in tre misure, per questo tutorial ho scelto la versione “mini”, ossia quella che misura 4*6mm.
Non so per quale motivo, ma mi hanno colpito subito, anche se il colore mi ha mandato un po’ in tilt… non so mai cosa abbinare a questo bel verde, così ho optato per il Crystal Ab, che è un colore indispensabile per noi e il bianco.
Le rocailles ovviamente sono miyuki, così come il filo, ma già lo sapevate vero???
Quello che invece non sapete è che ho usato le Twin, anch’esse ricevute tantissimo tempo fa direttamente dalla Preciosa.
Le twin beads potete tranquillamente sostituirle con le superduo, ho provato mentre facevo la seconda sferetta e devo dire che non ci sono problemi, anzi.
Visto che queste sferette vengono piccole piccole, “Minimal” per l’appunto, ho pensato di agganciarle ad una catenella in alluminio… così da poter avere un orecchino lungo.
Come potete immaginare, in questi lunghissimi giorni di quarantena, ho avuto modo di provare anche le altre candy oval.
Quindi preparatevi, presto arriveranno i tutorial con le candy oval, ovviamente usate insieme ad altre nuove perline.
Vi ricordo che il file degli orecchini Minimal va “richiesto” e per averlo non dovete far altro che lasciare un breve commento in questo post, stasera (magari oggi pomeriggio) vi mando il tutorial via mail.
Invece il tutorial degli orecchini Pallade è subito disponibile nel mio shop etsy, per realizzarli avrete bisogno anche di honeycomb e crescent e dei rivoli Swarovski da 14mm.
Il tutorial degli orecchini Pollen è invece disponibile nel mio shop etsy e stavolta vicino le Candy Oval ci sono tante diverse tipologie di perline come: stormduo, dropduo, crescent, rocailles miyuki e delica miyuki. Avrete bisogno anche di rivoli da 12mm, strano ma vero.
Per acquistare il tutorial, cliccate sulla foto!!!
Ci sentiamo mercoledì con una piccola sorpresa, se vi interessano altri tutorial con le Candy Oval, cliccate QUI
Anna Rita
Maria Teresa dice
Buona domenica Anna Rita grazie!
nekas83@gmail.com dice
Ciao Maria Teresa e grazie per esser passata 🙂
Katia dice
Bellissimi
nekas83@gmail.com dice
Grazie Katia 🙂
Manuela Loru dice
Ciao Anna,
IL tutorial mi piacerebbe ma non ho le candy oval …nel prossimo acquisto le prenderó…grazie mille
nekas83@gmail.com dice
Ciao Manuela, io nel frattempo te lo invio… appena tutto si calmerà, le prenderai e proverai 😉
PAOLA DRUSIANI dice
Avevo visto le Candy Oval della Preciosa tempo fa in un tutorial e mi piacciono molto come perline. Mi suggerisci un sito dove comprarle? non sono facili da trovare e questi orecchini sono molto belli. Tutte le perline della Preciosa sono molto belle ma non facili da trovare. Aspetto un tuo suggerimento(se vorrai) ed il tutorial. Grazie infinite
nekas83@gmail.com dice
Per quanto riguarda le candy oval, prova da beadsmine, ne ho prese diversi sacchetti nell’ultimo ordine e ho trovato dei colori molto particolari
Giovanna Bonanno dice
Sono una maniaca sopratutto di orecchini ed anelli e devo dire che i tuoi lavori mi piacciono molto
nekas83@gmail.com dice
Grazie mille Giovanna, ti invio subito il tutorial per realizzare gli orecchini Minimal 🙂