Buongiorno a tutti, oggi sono qui per provi una mega-domanda, ossia, le crescent beads, le usate???
Per chi non le conosce, le crescent beads sono delle perline uscite ben 4 anni fa e hanno una particolarissima forma, ricordano infatti una mezzaluna.
Misurano circa 10mm*3mm, il loro spessore è pari 2mm e, come la maggior parte delle perline in circolazione adesso, hanno due fori.
Inizialmente le crescent venivano confuse con le Arcos par Puca, ma come potete notare sono ben diverse… le Arcos sono più grandi e soprattutto hanno tre fori.
Adesso leggo spesso di sostituire le Mobyduo alle Crescent… sappiate che anche in questo caso ci sono delle differenze… le mobyduo sono più spesse e la loro forma è più definita rispetto a quella delle Crescent, ma ve ne ho già parlato in un post, lo avete letto???
Le crescent sono, a mio avviso, particolarissime e vi consiglio di aggiungerle alla lista della spesa perlinosa, innanzitutto perché il loro prezzo non è eccessivo e poi perché sono “utili”.
Con le crescent potete infatti incastonare i rivoli, come ho fatto nel ciondolo Savannah, che trovate nel mio shop etsy.
Potete decorare i vostri ciondoli per renderli “particolari”, proprio come il ciondolo MaSay o il ciondolo Poyel, molto più delicato rispetto all’altro.
Personalmente le uso tantissimo anche nei bracciali, anche se vi consiglio di stare attente. Le crescent infatti sono molto “delicate”, quindi non forzate mai il lavoro quando le usate, rischiate di mandare tutto all’aria, ve lo dico per esperienza personale.
Mi sembra di avervi detto tutto, vi avviso che in questi giorni preparerò un tutorial per usare le crescent e che ovviamente sarà online domenica prossima… il primo orecchino è già pronto per realizzarlo ho usato le gemduo e le superduo in un colore inimmaginabile.
Detto questo mi sembra di avervi detto tutto, adesso ditemi voi… le crescent beads le usate???
A domenica
Anna Rita
Lascia un commento