Buongiorno a tutti, avete già provato le bridge beads? Io sì e le trovo fantastiche, decisamente innovative.
Queste nuove perline hanno una forma particolarissima, ricordano un ponte in effetti e misurano 12*3mm. Hanno tre fori e sono vendute in confezioni da 5g.
Essendo così “grandi” i tre fori sono “utilissimi” a mio avviso.
Personalmente ho realizzato diversi progetti con queste perline: i primissimi sono stati orecchini senza rivoli, che ho chiamato Bliss.
Per realizzarli ho usato diverse tipologie di perline come: le superduo, le gemduo e i mezzicristalli da 3mm e da 4mm.
Come al solito, le rocailles da me scelte sono le rocailles miyuki.
Ho pensato di non usare i rivoli per farle “risaltare” meglio, nonostante siano molto grandi, questi orecchini sono “leggeri”, se vuoi provare a realizzarli clicca QUI
Per il secondo progetto, gli orecchini Lucilla, ho scelto di incastonare i rivoli da 14mm con le Fixer orizzontali, altre nuove perline che trovo utilissime, ve ne parlerò in seguito, credo farò anche un breve video per mostrarvele.
Oltre le Fixer ho scelto le paisley duo e le superduo. Anche in questo caso ho usato le Bridge in “orizzontale”, anche se le ho messe al contrario… o meglio credo sia il contrario.
Anche il tutorial degli orecchini “Lucilla” è disponibile nel mio shop etsy, lo trovate QUI
Il terzo progetto è il ciondolo “Atena”, per realizzarlo ho usato le Fixer Verticali, un rivoli da 12mm, delle gemduo e dei mezzicristalli da 4mm.
In questo caso ho realizzato il primo ciondolo con le Bridge Metallic Suede Blue e purtroppo ne ho trovate due non forate, cosa che non è successo con quelle bianche e con quelle argento, mi sembra carino avvisarvi.
Il ciondolo Atena l’ho realizzato in due varianti di colori, la seconda è molto più bella, non trovate??? Anche questo tutorial è disponibile nel mio shop etsy, se volete, cliccate QUI
Non ho ancora finito di presentarvi i miei lavori con queste splendide perline quindi vi mostro altri due ciondoli: il ciondolo Maman e il ciondolo Fiorella.
Come potete notare ricordano dei fiori, il ciondolo “Maman” è stato realizzato con le perline Matte Velvet, mentre l’altro con le Halo, quale preferite???
Con le primissime Bridge bianche ho realizzato un bracciale, il bracciale Cassandra, ma dovete sapere che non mi convince affatto, credo verrà modificato molto presto
Ovviamente ho fatto anche un altro tutorial molto semplice, gli orecchini “Rose”, che oltre le Bridge, prevede l’uso delle Navette.
Le Navette sono le perline complementari alle Bridge e saranno proprio queste due tipologie di perline quelle più usate nei prossimi tutorial… eh sì in settimana ne arrivano altri 2, due bracciali per l’esattezza.
Qui in basso potete osservare gli orecchini Rose e FiorFiorello… che nome èèèè???
Nuovo tutorial, stavolta partendo da una semplice incastonatura del rivoli al peyote con le rocailles miyuki.
Oltre le Bridge, ho usato le Paisley duo e i mezzicristalli da 3mm.
Anche stavolta il tutorial è disponibile su etsy
Abbinato al ciondolo ho realizzato anche un “mega-bracciale”, di quelli che tanto piacciono a me, con tante diverse tipologie di perline e tra queste ci sono le Delos par Puca, le hai provate?
Anche il tutorial di questo bracciale è disponibile in italiano ed inglese nel mio shop etsy, clicca sul pulsante in basso
Ultime due creazioni con le Bridge: il primo è il bracciale che vi ho mostrato nell’articolo riguardante i colori moda per la primavera 2022, il secondo è il ciondolo abbinato.
Ultimo progetto, almeno per ora, con le Bridge sono gli orecchini “Bridgette”, che prevedono l’uso anche delle Navette e delle Paisley duo
Il tutorial di questi orecchini è disponibile su ETSY, se vi interessa, cliccate QUI
Barbara dice
Ciao Anna sono bellissime queste perline un po diverse finalmente, ultimamente c’erano un po’ di “doppioni” tipo le gemduo e le diamonduo, per nominarne due.
Le tue creazioni sono stupende e i primi orecchini mi piacciono perché senza il rivoli centrale sono diversi dai soliti.
Bravissima un caro saluto
Barbara🤗
nekas83@gmail.com dice
Ciao Barbara, sì in effetti ci voleva una nuova perlina diversa dalle solite. I primi orecchini sono nati dopo tantissime prove, mi fa piacere vedere che sono apprezzati 🙂