Buongiorno a tutti, oggi è il giorno dedicato all’armocromia e Michela ci spiega le caratteristiche della Donna Primavera, le lascio subito la parola.
Buongiorno creativi, e come dice un vecchio tormentone, “Respiriamo l’aria, E’ la primaveraaaa”, beh noi di certo non parleremo di primavera meteorologica ma bensì di quella armocromatica.
Tra le varie macro-stagioni armocromatiche, la Primavera (Spring) è la più insidiosa da identificare.
Durante questa stagione la Natura rinasce a nuova vita, le piante sono più turgide e se osservate le foglie, noterete che posseggono una luminosità e una lucentezza che nelle altre stagioni non hanno.
Le Primavere hanno rubato alla natura proprio questo tratto, ovvero la Luminosità .
Non sto a farvi la differenza tra Intensità, Valore e Brillantezza ve l’ho accennato in questo articolo, lo avete letto vero?
Se volete avere più informazioni al riguardo,vi rimando al libro scritto da un’esperta del settore Rossella Migliaccio, lo trovate online e nelle migliori librerie.
La Donna Primavera ha queste caratteristiche:
- Sottotono: Caldo
- Valore: Chiaro
- Intensità: Alta
Vediamo insieme le tipologie del trittico Occhi/Capelli/Pelle che appartengono a questa stagione.
La primavera è caratterizzata da persone con pelle chiara, capelli biondi, castano chiaro o persino rossi e con occhi che possono essere azzurri, verdi o castani.
La palette di colori a cui le Donne Primavera dovranno fare riferimento saranno colori sicuramente chiari e caldi, ma soprattutto brillanti come il cammello, il color terracotta, il corallo, l’azzurro e soprattutto il blu.
Questa è la Palette per la stagione stilata da Rossella Migliaccio
Assolutamente dovranno eliminare tutti i colori scuri e spenti e solo se costrette usare il nero e il grigio che ne mortifica e spegne la loro luminosità innata.
Famosissima attrice della stagione Primavera è Angelina Jolie.
Nel prossimo articolo parleremo delle sotto-categorie della Primavera, quindi tenetevi pronti!!!
A presto Milla
Ringrazio Michela per l’articolo e vi do appuntamento a domenica, con un tutorial “insolito”, dedicato proprio al’armocromia!!!
P.s. mi raccomando, sabato alle 16.30 non perdete la live nel gruppo!!!
Anna Rita
Barbara dice
Bello quest’articolo 😌grazie Michela. Mi suonò persa la live di domenica 🤪
Grazie Anna
Ciao Barbara
nekas83@gmail.com dice
Ciao Barbara, non ti sei persa proprio nulla… la live è prevista per sabato alle 16.30!!!