Buongiorno a tutti e buona domenica, oggi ho preparato per voi il tutorial dell’anello “Amber Queen”, con le kite e i cabochon a due fori, da 6mm.
In realtà nel video, che allegherò a fine post, ho usato i cabochon rosetta, li ho due settimane fa per il ciondolo Lady e non mi aspettavo tanto successo.
Li avete acquistati e messi da parte??? Dobbiamo riparare assolutamente!!!
Quindi ho pensato ad un modulo che può esser usato come orecchino o magari come parta alta di un anello.
Nella live fatta ieri nel gruppo (e mi sembra anche nel video) vi ho detto che a mio avviso potete tranquillamente sostituire i rosetta cabochon con i classici cabochon two hole, l’importante è che siano da 6mm.
State attenti mi raccomando, non confondeteli con i baroque cabochon o con le candy, vi ho già spiegato la differenza in questo articolo, ma soprattutto vi ho mostrato come cambia il lavoro sostituendo le varie perline.
Non so se avete letto l’articolo, nel dubbio vi lascio il link, così potete dare uno sguardo.
Oltre i cabochon, ho scelto le Kite, che non si vedono, ma sono fondamentali per realizzare questo progetto. Le kite infatti formeranno la base dell’anello, insieme alle superduo, ne servono solo 4 e potete tranquillamente quelle rimanenti dagli altri lavori.
Altre perline indispensabili per questo progetto sono i mezzicristalli da 4mm, anche se ieri durante la Live Michela li ha sostituiti con dei bicono da 4mm, vi consiglio però di aggiungerne sempre qualche sacchetto nella lista della spesa perlinosa, magari nei colori jolly (oro, argento, crystal ab).
Bene, detto questo vi lascio al tutorial per realizzare l’anello con le kite, noterete che è diviso in due, ma non sono riuscita a sistemare, in pratica in questo video manca il “come fare la fascetta”, il video è comunque online!!!
Per adesso vi saluto e vi do appuntamento a mercoledì prossimo con la presentazione di nuove perline, vediamo se indovinate quali
Anna Rita
Maria Teresa dice
Buona domenica Anna Rita
nekas83@gmail.com dice
Ciao Maria Teresa, come sempre arrivo per dare la buona notte, devo iniziare a passare nel blog durante il pomeriggio 🙂