Buongiorno e buona domenica a tutti oggi ho realizzato per voi il tutorial con le rocailles miyuki, i fiori Cosmos.
Come ho scritto nell’articolo in cui parlo delle rocailles miyuki, mi sono resa conto che ho realizzato pochissimi tutorial con queste perline.
O meglio, queste perline, che reputo indispensabili, sono presenti in quasi tutti i miei tutorial, ma non ne sono protagoniste, quindi è giunto il momento di “rimediare”.
Ho pensato di realizzare degli orecchini partendo dall’incastonatura del rivoli mostrata la scorsa settimana nel video pubblicato nel mio canale youtube.
È una semplicissima incastonatura a peyote con le rocailles miyuki, sono certa sarete tutti in grado di farla.
Nel caso vi siete avvicinati da poco alle perline, vi invito ad unirvi al mio gruppo facebook “Semplici Creazioni Community”, ho da poco iniziato una sorta di “percorso perlinoso” proprio legato alle tecniche di tessitura di base.
Per quanto riguarda questi orecchini, ho scelto i rivoli in vetro che, come vi ho già scritto in un altro articolo, sono leggermente più spessi rispetto a quelli swarovski.
Ovviamente le rocailles miyuki potete sostituirle con le toho, personalmente non ho provato, ma credo non ci saranno grandi problemi, anzi se provate, mi dite come vengono, please.
Negli ultimi giorni mi è venuto i mente di realizzare anche il ciondolo da poter abbinare a questi orecchini e per questo vorrei sapere da voi se vi piacerebbe fare un ciondolo interamente con le rocailles, o magari preferite un ciondolo in cui vengono usate anche delle nuove perline, o magari dei bicono.
Fatemi sapere nei commenti, così mi metto all’opera!!!
Credo di avervi detto tutto, vi lascio il link per poter vedere il video tutorial
Per qualsiasi dubbio o problemi riguardo al video, lasciate un commento, vi rispondo il prima possibile.
Ci sentiamo mercoledì con l’articolo legato all’Armocromia!!!
Anna Rita
Alessandra dice
Grazie, bellissimi! ♥️
nekas83@gmail.com dice
Grazie a te per esser passata nel blog 🙂
Luisa dice
Bellissimi
nekas83@gmail.com dice
Grazie Luisa, spero di vedere presto la tua versione 🙂
Michela dice
Che meraviglia!!! Io rimango sempre affascinata da chi crea con le perline… avete una pazienza infinita e create delle cose meravigliose! Bravissima davvero!
nekas83@gmail.com dice
Grazie mille Michela, le perline sono qualcosa che pian piano ti “entrano dentro”, se inizi non riesci più a smettere, proprio come è capitato a me!!!