E’ già passato un po’ di tempo da quando vi ho mostrato le mie prime creazioni con la “carta” e adesso voglio mostrarvi le scatoline per i bijoux handmade.
Se siete iscritti al mio gruppo facebook Semplici Creazioni Community, avrete notato che sabato scorso si è tenuta una “live alternativa”.
Con la mia carissima Michela, abbiamo pensato di realizzare una scatolina e ci ha fatto molto piacere vedere che avete apprezzato l’idea.
Per questo motivo vi comunico che questo evento si ripeterà una volta al mese. Ogni mese faremo una scatolina diversa, quindi vi consiglio di acquistare qualche cartoncino e qualche nastrino per abbellirle.
Durante la prima Live abbiamo realizzato la cosidetta “Pizza Box“, ossia una scatolina per bijoux dalla forma quadrata che ricorda appunto la scatola per la pizza.
E’ semplicissima da fare, se ci sono riuscita io che sono negata, possono farla tutti!!!
Per realizzare questa scatolina per bijoux non c’è bisogno di particolare attrezzatura… io ho usato il materiale in foto in alto, ossia:
- Cartoncino
- righello e squadra
- matita e gomma per cancellare
- un bulino (qualcosa per marcare le pieghe)
- colla o nastro biadesivo.
Per quanto riguarda gli abbellimenti, via libera alla fantasia, potete usare nastrini colorati, fare il fiocchetto con la carta o magari le rose, che voglio assolutamente provare, oppure usare degli strass adesivi, proprio come ho fatto per la seconda Pizza box.
Ho scelto delle mezzeperle adesive e una semplice carta per rivestire la parte alta della scatolina.
Come ho detto, realizzare questa scatolina è molto semplice, è bella grande, misura circa 10cm per lato e personalmente ho provato ad usarla per mettere dentro degli orecchini molto grandi, ossia gli orecchini Jafar.
Se vi interessa il file per realizzarla vi avviso che è disponibile nel gruppo, è un file PDF che potete tranquillamente scaricare.
Per adesso vi saluto, prima però ditemi, voi realizzate le scatoline per i bijoux???
Anna Rita
Maria dice
Ciao Anna Rita, scatoline si ne ho realizzate in passato ero iscritta ad un gruppo scrap e c’era una ragazza Mire MirArt che ha un canale su YouTube e tra i vari video sui gioielli ne aveva inserito uno sulle scatoline. Ne avevo fatte anche per le scarpine da neonato 😊
nekas83@gmail.com dice
Sì Maria… ho seguito anche io i tutorial di Mirella, adesso avevo voglia di cambiare un po’ 🙂 e così ho iniziato a fare le Pizza box 🙂