Buongiorno a tutti e buona domenica, finalmente sono riuscita a realizzare un nuovo tutorial, il ciondolo Eden con le zoliduo.
Le zoliduo sono comparse sul mercato quasi tre anni fa e sinceramente ne ho acquistate tantissime, così tante da averne almeno 40 bustine, tra quelle vs destra e quelle vs sinistra.
Nonostante la particolare forma, una forma di “virgola”, non hanno avuto un gran successo.
Questo perché poco dopo sono uscite le Paisley duo, che hanno praticamente soppiantato le zoliduo. Chattando con altre perlinatrici, ho scoperto di non esser sola e per questo ho deciso di preparare questo tutorial del ciondolo con le zoliduo.
Se fate parte del gruppo Semplici Creazioni Community lo avete sicuramente visto venerdì pomeriggio durante la live, le mie live sono sempre un po’ “problematiche” e per questo ho deciso di fare il video tutorial, che è già sul mio canale youtube, siete iscritti vero???
Per realizzare il ciondolo avrete bisogno di un rivoli incastonato con la tecnica netted, vi ho spiegato come si fa in questo tutorial. Personalmente ho scelto un rivoli in resina e le perle da 4mm alternate a delle rocailles miyuki.
Avrete poi bisogno di superduo, ne servono pochissime, quindi potete tranquillamente svuotare le bustine, proprio come ho fatto io, così da poi poter ordinare qualcosa di nuovo.
Non ci crederete, ma ho iniziato a scrivere una nuova lista della spesa perlinosa, indovinate cosa ho aggiunto??? Esatto, il filo miyuki, sto terminando quello oro e ne serve altro, oltre ad altre nuove perline ovviamente.
Per adesso vi ho detto tutto, prima di lasciarvi vi avviso che questa settimana arriverà un doppio tutorial sul mio canale, proprio per usare delle nuove perline di cui vi ho parlato qualche giorno fa: le Fixer. Le avete provate???
Ci sentiamo mercoledì
Anna Rita
Barbara dice
Grazie Anna è molto bello questo ciondolo 😘
nekas83@gmail.com dice
Grazie a te Barbara, sono lieta di sapere che ti piace 🙂