Buongiorno a tutti, oggi dopo lo stop di un mese, torna l’appuntamento con la rubrica Pillole di Stile, parleremo di Armocromia, in particolare dei colori adatti alla Donna Estate.
Vi ho già suggerito di fare il test in uno dei primissimi articoli scritti da Michela, avete provato??? Se non lo avete fatto, vi invito a farlo al più presto, cliccate qui!!!
Nel gruppo avevamo fatto un sondaggio e se non ricordo male nessuno ha detto di far parte di questa categoria, ma voglio parlarvene ugualmente.
Iniziamo con le caratteristiche: la Donna Estate, a differenza di quanto si può pensare, è caratterizzata da colori “delicati”, molto chiari.
I capelli tendono dal biondo al castano chiaro, gli occhi sono molto chiari, azzurri (principalmente), cerulei e grigi, ma attenzione, anche chi ha gli occhi verdi o color nocciola tendente al verde può rientrare in questa categoria.
Ovviamente i colori che evidenziano le caratteristiche della Donna Estate sono colori chiari nelle tonalità pastello, cipriate e madreperlate. NON vanno bene i colori aggressivi, in particolar modo i colori “aranciati”.
Quindi ricapitolando, la donna Estate ha:
- sottotono: freddo
- valore: chiaro
- intensità: bassa
Ho cercato la palette dei colori che più evidenziano le caratteristiche sopra elencate e ho trovato questa nel blog di Rossella Migliaccio, spero vi tornerà utile per i prossimi bijoux che realizzerete in chiave armocromatica.

Una delle tante star appartenente a questa stagione è Jennifer Aniston, quindi il mio prossimo tutorial si chiamerà Jenny 🙂
I colori della Palette Estate sono quelli che prediligo nei miei lavori, anche se non faccio parte di questa Stagione, e proprio ieri ho postato la foto di uno chaton da 8mm in una tonalità molto particolare, che ho poi usato con le Dropduo.
Ovviamente la foto non è ancora pronta, così come non è pronto il tutorial, posso dirvi che sono orecchini a lobo e vi invito a visitare la mia “gallery”, i tutorial sono già online.
Per oggi vi ho detto abbastanza, appuntamento al prossimo mese con la rubrica Pillole di Stile.
Anna Rita
Grazie Anna per i tuoi consigli 😘
prego 🙂 è un piacere 🙂