Buongiorno a tutti e buona domenica che ne dite, perliniamo con le perle???
Vi siete accorti che sto proponendo tutorial molto semplici, adatti anche a chi da poco ha iniziato a perlinare e per questo sto scegliendo materiali “semplici”, ossia quelli che tutti abbiamo comprato almeno una volta e ovviamente le perle sono tra questi.
Le perle sono da sempre usate per realizzare gioielli e grazie al loro utilizzo possiamo realizzare degli elegantissimi bijoux.
Ovviamente i miei così eleganti non sono, ho pensato di usare le perle per realizzare qualcosa da poter usare tutti i giorni e devo dire che con gli orecchini Corona ho fatto centro.
Per realizzare gli orecchini Corona avrete bisogno solo di perle da 8mm, cipollotti 4*3mm e rocailles Toho… mi raccomando, lo specifico perché generalmente uso le altre, per questo modello invece ho scelto le Toho e non ho mai provato a farli con le rocailles miyuki!!!
Il tutorial degli orecchini Corona è disponibile step by step in questo articolo del blog, cliccate sul pulsante e fatemi sapere se è chiaro.
Gli orecchini Corona non potevano rimanere senza un ciondolo e così ho pensato di mostrarvi anche il ciondolo “Regina”, che prevede l’utilizzo delle diamonduo e che potete scaricare tranquillamente, spero di vedere le vostre versioni.
L’ultimo tutorial che vi propongo è anche quello a cui sono più legata, ossia il ciondolo Brigit. Questo tutorial prevede l’utilizzo di perle da 8mm e da 4mm, oltre le rocailles Toho.
Il tutorial del ciondolo Brigit da oggi è disponibile anche sul mio canale youtube, lo avete già visto??? Fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto mostratemi le vostre versioni.
Se avete dubbi e soprattutto volete sapere quanto misurano le vostre perle, date uno sguardo al mio articolo, vi spiego un metodo semplice semplice per capirlo senza usare il calibro, cliccate sulla foto!!!
Per oggi vi saluto e vi do appuntamento a mercoledì!!!
Anna Rita
Barbara dice
Grazie mille Anna 😘
nekas83@gmail.com dice
Grazie a te Barbara 🙂