Buongiorno a tutti e buona domenica, dopo tanto torno con un tutorial, il tutorial per realizzare il bracciale Agos, con le rocailles Toho.
Il tutorial per realizzare il bracciale Agos è semplicemente la “rivisitazione” di un tutorial base, ossia la spirale Chenille.
Giorni fa ho ripubblicato il link per realizzare la classica spirale chenille tubolare nella mia pagina facebook, mentre lavoravo mi è venuto in mente di apportare una piccola/grande modifica.
Non so se questa modifica è stata fatta da altri prima di me, ho dato un veloce sguardo su youtube e su pinterest e non ho trovato nulla, così ho pensato di scrivere un breve tutorial.
Ovviamente se qualcuno di voi conosce già questo lavoro, vi prego di segnalarmelo, provvederò a rimuovere il mio tutorial e ad aggiungere il link “originale”.
Fatta questa doverosa premessa inizio con il dirvi cosa ho usato e perché.
Per realizzare la spirale chenille “modificata”, ho utilizzato due diverse misure di rocailles Toho: le 11/0 e le 8/0, questa è ovviamente la prima modifica allo schema originale.
La scelta delle Toho è stata del tutto casuale, volevo realizzare qualcosa color ematite e questo colore di rocailles lo trovo super.
Il bracciale Agos è lavorato esattamente come la spirale chenille e solo alla fine decorato con i bicono argentati facevano parte di un pacchetto di materiale creativo che mi ha inviato la mia amica Barbara.
Personalmente ho fatto la spirale molto breve, perché mi piace l’idea che diventi il centrale del bracciale.
Ho messo la spirale sul filo armonico o memory e aggiunte delle perle in ematite (sono solo 4 in realtà) e bicono e cipollotti vari.
Il tutorial del bracciale Agos lo potete scaricare cliccando sul pulsante in basso. Se avete problemi, lasciate un commento qui nel blog, ve lo invio appena possibile.
Per adesso vi saluto, prima però vi avviso che nel mio shop etsy sono iniziati i saldi estivi e dureranno solo pochi giorni, vi conviene passare subito se volete approfittare delle offerte.
Anna Rita
mary dice
ciaoo, mi dispiace disturbarti ma non riesco a scaricare il file e vorrei riprodurlo, me lo mandi per favore?
grazie e complimenti x l’idea originale e molto bella
nekas83@gmail.com dice
Ciao Mary, nessun disturbo, anzi 🙂 ti ringrazio per esser passata e ti invio subito il file. Spero di vedere presto la tua versione
Manuela Loru dice
Ciao Anna… stupendo!
Se mi invii il tutorial lo riproduco volentieri …non mi apre il file..
Grazie ❣️
nekas83@gmail.com dice
Certo Manuela, te lo invio subito 🙂 spero di vedere presto la tua versione
SILVANA DI MENTO dice
ciao nemmeno io riesco a scricare il file
nekas83@gmail.com dice
Ciao Silvana, ti invio subito il file, poi cerco di sistemare il link… ogni tanto salta qualcosa :/
Carla Calì dice
Ciao cara. Il bracciale è bellissimo ed originale, vorrei riprodurlo, ma non si apre il file. Me lo puoi inviare? Grazie sempre per la tua disponibilità. 😙
nekas83@gmail.com dice
Ciao Carla, ho un piccolo problema con il caricamento del file, te lo invio tramite mail 🙂
TIZIANA dice
Potrei farlo con i biconi invece che delle 8/0?
nekas83@gmail.com dice
Sai che è una bella idea Tiziana??? Prova e fammi sapere
Barbara dice
Ciao Anna 🤗 sono contenta che ti sono tornate utili grazie per avermi nominata 😘 è bello leggere il proprio nome ciao cara
nekas83@gmail.com dice
Ciao Barbara, ti sono molto grata per lo splendido pensiero che hai avuto nei miei confronti, ricambierò quanto prima 🙂
Lucia dice
Ciao non riesco a scaricarlo me lo puoi inviare? Grazie
nekas83@gmail.com dice
Certo Lucia, ti invio subito il file 🙂