Buongiorno a tutti e bentornati, finalmente sono riuscita a girare il video tutorial per realizzare gli orecchini con le Frange.
Negli ultimi periodi ne sto facendo tantissimi, alcuni totalmente in brick stitch, altri invece partendo da una base rigida.
Come ho detto anche nel video, il tutorial è stato realizzato in collaborazione con il sito BeeBeeCraft, per cui realizzerò anche un secondo tutorial.
Se avete visto il video unboxing avrete notato i prodotti da me scelti e tra questi ci sono le Bugle, di cui vi ho parlato la settimana scorsa.
Ho pensato di realizzare gli orecchini con le frange semplificando un po’ il lavoro. In pratica la parte alta non è realizzata interamente al brick stitch, come fatto per gli altri.
Questi orecchini sono sì lavorati al brick stitch, ma si parte da una base rigida, sempre scelta sul sito.
Stranamente ho scelto il colore giallo e quando lo uso vado sempre in crisi, non so mai come abbinarlo… di solito uso il bianco, stavolta ho scelto il nero.
Come ho detto anche nel video, vi consiglio di usare un filo “morbido” per realizzare le frange, personalmente ho usato il miyuki, ma vanno bene anche il SoNo o il filo OneG, vi sconsiglio invece i fili di nylon e il fireline, in quanto rimangono troppo rigidi e le “frange non si muovono”.
Settimane fa ho realizzato un altro modello con lo stesso metodo, l’unica differenza è la base… per gli altri ho usato una base tonda per il brick stitch e abbellite le frange con le pinch.
Spero il tutorial per gli orecchini con le frange sia chiaro, mi rendo conto che c’è un punto non chiarissimo, ma se avete problemi potete tranquillamente lasciare un commento sotto al video o qui nel blog, vi rispondo quanto prima.
Ci sentiamo prestissimo con altre novità perlinose.
Anna Rita
Lascia un commento