Buongiorno a tutti e bentornati, finalmente posso parlarvi delle Helios® par Puca®, le ho provate e quindi vi posso dare il mio giudizio.
Le Helios® par Puca® sono tra le ultime perline presentate da Les Perles Par Puca®Paris, se non sbaglio sono state presentate insieme alle Piros® par Puca®, di cui vi parlerò a breve.
Hanno una particolare forma “triangolare”, personalmente mi ricordano la “coda di una balena” (non ridere, ti vedo) e si adattano perfettamente alle altre perline della casa madre. Misurano 6*10mm e, ovviamente, hanno due fori.
Ho acquistato le Helios® par Puca® diverso tempo fa, ma a causa di vari problemi che non sto qui ad elencare le ho usate solo nelle ultime settimane.
Devo dire che in foto le avevo un po’ “sopravvalutate”, sarà per i colori splendidi che vedo nei vari shop e che NON ho acquistato.
Come al solito, quando provo le nuove perline per la prima volta, tendo ad acquistare colori “basic”, ossia quelli che non possono mancare e soprattutto che sono certa non si rovinino.
Credo di avervi già spiegato che per realizzare un nuovo progetto da zero c’è bisogno di fare e disfare varie volte il lavoro e, purtroppo, ci sono alcune finiture che non sono proprio l’ideale per fare questi lavori.
In questo articolo vi ho parlato delle Superduo, ma vi assicuro che il problema si pone anche con le “nuove perline” che ahimè sono ancora più costose delle Superduo.
Per questo ho scelto le Helios® par Puca® nelle tonalità Opaque White e Opaque White Splash, come potete vedere nella foto in alto.
Quelle white Opaque le ho usate per realizzare il ciondolo “Blanx”, che dal vivo è brillantissimo e il cui tutorial è presente nel mio shop etsy
Con le Helios®par Puca ® Opaque White Splash ho invece realizzato il bracciale Demetra. Per realizzarlo serve anche un’altra tipologia di perlina che non ha avuto particolare successo: le Paros, le avete mai acquistate??? Se no, mi dite il perché???
I tutorial di questi progetti sono disponibili nel mio shop, ho ancora un po’ di Helios® par Puca® da usare e sono certa prenderò anche altri colori, avete visto che belle quelle “Opaque Curacao”???
Per oggi vi ho detto tutto, ci sentiamo domenica, con un nuovo tutorial.
Anna Rita
Marta dice
Bravissima Anna Rita , grazie sempre, seguo sempre le tue spiegazioni che trovo molto utili. Grazie
nekas83@gmail.com dice
Grazie Marta, mi fa molto piacere leggere le tue parole 🙂
Barbara dice
Ciao Anna anch’io ho comprato led helios ma devo dirti la verità non le ho mai usate sono ferma da tempo purtroppo 😆
nekas83@gmail.com dice
le Helios me le aspettavo “diverse”, comunque ancora devono arrivare nuovi progetti, quindi non gettarle 😉