Buongiorno a tutti e buona domenica, dopo tanto torno a proporvi un tutorial stavolta sono gli orecchini Petruska, con le Chevron duo.
Il titolo è un po’ riduttivo in effetti, perché per realizzare questi orecchini, oltre le chevron duo avrete bisogno di una tipologia di Cymbal Metal Elements e precisamente dei “Lakos IV 8/0 bead ending”.
Vi ho già parlato di questo componente nell’articolo in cui vi mostravo le meraviglie arrivate direttamente dagli States, però oggi ho deciso di parlarvene un po’ meglio.
Il componente Lakos IV 8/0 è il terminale che “dovrebbe” sostituire le 8/0 nei lavori in tessitura. Visto che però realizzo pochissimi bracciali interamente in tessitura e ancor meno collane, ho deciso di usarlo come un “abbellimento” per gli orecchini.
Gli orecchini sono molto semplici da realizzare e devo dire fanno la loro bella figura indossati, risultano essere anallergici, in quanto i Cymbal sono opportunatamente trattati e soprattutto perché ho usato delle monachelle in acciaio chirurgico.
L’unica difficoltà nel realizzarli è data dalle Chevron duo che ahimè hanno la punta che tocca la parte metallica.
Oltre le Chevron duo, ho usato le Gemduo, le O beads e i mezzicristalli da 3mm.
La parte finale dell’orecchino è stata realizzata con le Teardrop 9*11mm, sono perline molto particolari che ho ricevuto direttamente da Steven Weiss.
Se non avete queste perline (che in Italia si vedono poco in realtà) potete sostituirle con le Daghe della Preciosa o magari con una bella goccia in cristallo, ovviamente dovrete sostituire le rocailles finali, insomma, vi dovrete sporcare un po’ le mani.
Per oggi vi ho detto tutto, se vi interessa il tutorial, lasciate un commento qui nel blog, vi mando la mail il prima possibile.
Se vi interessano altri tutorial con i cymbal metal elements, passate nel mio shop etsy!!!
A presto
Anna Rita
Maria Teresa dice
Ciao Anna Rita grazie!
nekas83@gmail.com dice
Ciao Maria Teresa, grazie per esser passata
Monica Federica Mereni dice
Buongiorno, è possibile avere questo bellissimo tutorial?
La ringrazio anticipatamente
Buona giornata.
Monica Federica Mereni dice
Scusi non ho specificato gli orecchini Petruska.