Buongiorno a tutti, oggi vi voglio presentare delle nuove perline, le Piros® par Puca®, le conoscete?
Le Piros® par Puca® sono in realtà in commercio già da un po’ di tempo, ma solo ultimamente le vedo “un po’ più utilizzate”, non so se è una mia impressione, ma noto sempre un po’ di cautela riguardo le nuove perline.
Queste in particolare sono molto “delicate”, piccole e discrete, si uniscono alla perfezione con le altre tipologie de Les Perles par Puca® e non solo.
Le Piros® par Puca® misurano 5*3mm e hanno una particolare forma rettangolare, con due lati “smussati” che le rendono perfettamente tridimensionali.
Come la maggior parte delle perline oggi in commercio, hanno due fori e sono disponibile in tantissime varietà di colori.
Personalmente ho preso i due colori che più mi piace lavorare: l’oro e il nero.
Le ho trovate “perfette” e le ho usate con le Kos®par Puca®, di cui vi ho già parlato tempo fa e con le Ios®par Puca®.
Con le Kos® par Puca® ho realizzato gli orecchini Ginevra, già disponibili nel mio shop. Per realizzare gli orecchini servono anche dei rivoli da 14mm, che vendono poi incastonati con le Piros®par Puca® stesse e con le Rocailles Miyuki.
Delle Kos® par Puca® non vi parlo, l’ho già fatto in un precedente articolo, lo avete letto? E allora guardate QUI.
Il mio secondo progetto con le Piros® par Puca® è la stella “Puca”, realizzata con le Ios® par Puca® ricevute diverso tempo fa e le Minos® par Puca®, tantissime Minos® par Puca®.
Il tutorial sarà disponibile nei prossimi giorni nel mio shop etsy, vorrei farla in colori “natalizi”, ma sinceramente non so se farò acquisti, la mia lista della spesa perlinosa ultimamente è sempre “vuota”, si vede che non sto lavorando???
Per oggi vi ho detto tutto, ditemi voi, avete provato queste nuove perline? Come vi siete trovati???
A domenica
Anna Rita
Crijoux dice
Ciao! Che articolo interessante ! Sinceramente a me non piacevano a prima vista! Poi un negoziante me le ha fatte provare e sono rimasta meravigliata dalla loro piccola dimensione e quindi relativa opportunità di usarle in molto progetti😍
nekas83@gmail.com dice
Sì, sono veramente versatili, anche se in realtà preferisco le perline più grandi, ad esempio le Telos o le Carrier Beads 🙂