Aggiornato al Novembre 17th, 2020 - 09:58 pm
Buongiorno a tutti, oggi vi voglio presentare delle nuove perline, le Piros par Puca, le conoscete?
Le Piros par Puca sono in realtà in commercio già da un po’ di tempo, ma solo ultimamente le vedo “un po’ più utilizzate”, non so se è una mia impressione, ma noto sempre un po’ di cautela riguardo le nuove perline.
Queste in particolare sono molto “delicate”, piccole e discrete, si uniscono alla perfezione con le altre tipologie di perline par Puca e non solo.
Le Piros misurano 5*3mm e hanno una particolare forma rettangolare, con due lati “smussati” che le rendono perfettamente tridimensionali.
Come la maggior parte delle perline oggi in commercio, hanno due fori e sono disponibile in tantissime varietà di colori.
Personalmente ho preso i due colori che più mi piace lavorare: l’oro e il nero.

Le ho trovate “perfette” e le ho combinate con altre perle par Puca in particolare con le Kos, di cui vi ho già parlato tempo fa e con le Ios.
Con le Kos ho realizzato gli orecchini Ginevra, già disponibili da circa 4 mesi nel mio shop etsy. Per realizzare gli orecchini servono anche dei rivoli da 14mm, che vendono poi incastonati con le Piros stesse e con le rocailles miyuki.
Delle Kos non vi parlo, l’ho già fatto in un precedente articolo, lo avete letto? E allora guardate QUI.
Il mio secondo progetto con le Piros è la stella “Puca”, realizzata con le Ios ricevute tantissimo tempo fa e le Minos, tante minos.
Il tutorial sarà disponibile nei prossimi giorni nel mio shop etsy, vorrei farla in colori “natalizi”, ma sinceramente non so se farò acquisti, la mia lista della spesa perlinosa ultimamente è sempre “vuota”, si vede che non sto lavorando???
Per oggi vi ho detto tutto, ditemi voi, avete provato queste nuove perline? Come vi siete trovati???
A domenica
Anna Rita
Ciao! Che articolo interessante ! Sinceramente a me non piacevano a prima vista! Poi un negoziante me le ha fatte provare e sono rimasta meravigliata dalla loro piccola dimensione e quindi relativa opportunità di usarle in molto progetti😍
Sì, sono veramente versatili, anche se in realtà preferisco le perline più grandi, ad esempio le Telos o le Carrier Beads 🙂