Buongiorno a tutti e buon mercoledì, oggi scrivo quanto ho appreso della notizia che sta facendo il giro dei gruppi facebook dedicati a chi perlina, ossia gli Swarovski Elements saranno fuori produzione???
Eh sì, lo so, appena l’ho letto non volevo crederci neanche io, ma purtroppo è così.
Il colosso mondiale Swarovski ha deciso di sospendere la produzione di componenti per bijoux handmade dando così più spazio ai prodotti di lusso che da sempre la contraddistinguono.

Sinceramente non so cosa ha spinto i vertici dell’azienda a prendere questa decisione, anche se qualche idea me la sono fatta, ma spero sia sbagliata.
Ultimamente, infatti, noto spesso che acquistiamo rivoli in vetro su una nota piattaforma e il loro prezzo è veramente molto competitivo, a differenza di quelli prodotti da Swarovski.
Ovviamente essendo così economici si notano dei piccoli difetti, soprattutto riguardo la brillantezza, che solo noi perlinatrici riusciamo a cogliere.
Non mi riferisco solo ai rivoli, ma anche ai bicono, alle gocce, alle perle e a tutto quel che usiamo e che spesso è firmato Swarovski.

Evidentemente anche lo staff della Swarovski si è resa conto di questo trend e ha perciò preso questa decisone. Decisione che mi ha spiazzato, sinceramente, uso i componenti Swarovski Elements da sempre.
La mia avventura con le perline è iniziata grazie ai componenti Swarovski, realizzavo animaletti con i bicono e posso assicurarvi che con nessun componente in commercio venivano così bene.
I componenti Swarovski hanno sempre avuto un prezzo “importante”, però devo dire che la qualità di questi pezzi è unica. Mi spiace veramente tanto abbiano presa questa decisione.
Ho ricevuto delle e-mail da diversi rivenditori e ho capito che sarà assicurata la commercializzazione ai grossisti fino a settembre 2021. Sarà possibile anche ordinare direttamente (ci vuole partita iva) dei componenti che verranno realizzati in esclusiva, sempre con i dovuti tempi tecnici.
Nel frattempo cosa facciamo???
Iniziamo a fare scorta di rivoli come non ci fosse un domani, o iniziamo a provare quelli in resina o magari quelli firmati Matubo? O impariamo ad usare i cabochon, magari in resina???
Ne parliamo nel gruppo Semplici creazioni community, fatemi sapere cosa ne pensate
Notizia funesta! Mi dispiace molto anche se qualche volta ho comprato i prodotti a basso costo, ma solo occasionalmente.
Sono pienamente in sintonia con ciò che dici tu….
Patrizia, anche io li ho presi a basso costo e me ne sono pentita… un giorno vi farò vedere il retro di un lavoro con un rivoli in vetro 🙁
Anna purtroppo per me questa è una bruttissimo notizia io adoro lavorare con gli Swarovski e credo che non ci sia nessuno che possa eguagliare la loro qualità, donano una luce speciale ad ogni creazione, sono veramente molto dispiaciuta 😔
Anche io Barbara, ne abbiamo parlato diverse volte e non trovo nulla al loro pari