Avete già provato le Navette??? Ho avuto l’occasione di lavorarle in questi giorni e colgo l’occasione per ringraziare Steven Weiss del gruppo The Beadsmith per avermi dato ancora una volta l’occasione di provare queste e altre perline, di cui vi parlerò di seguito.
Le Navette sono delle particolarissime perline complementari delle Bridge, che ho già usato in diversi progetti, e come le Bridge hanno tre fori.
Misurano 12mm*6mm e si prestano particolarmente, a mio avviso, a realizzare i bracciali.
Sono belle grandi e per questo inizialmente ho avuto qualche dubbio riguardo ad altre perline con cui abbinarle.
La loro particolarissima forma non sta bene con tutte, con alcune stona proprio, con altre, come i baroque cabochon invece stanno alla perfezione.
Per adesso con le perline ricevute da The Beadsmith, ho realizzato degli orecchini, semplicissimi, e un ciondolo, molto più elaborato.
Gli orecchini “Rose” sono nati un po’ per scherzo, ieri mattina, dopo aver letto il commento di Fernanda in pagina, mi sono messa e ho realizzato degli orecchini con il solo materiale che si vede in foto (peccato, dietro ci sono le gemduo).
Per realizzare gli orecchini ho usato le superduo e, visto che ho terminato la scorta di superduo oro, ho preso le Metalust Burnt Copper ossia quelle da evitare, ho fatto una particolare lista che potete trovare QUI.
Ho poi pensato di evidenziare le Navette usandole con le Bridge.
Sono degli orecchini senza rivoli, abbastanza veloci da realizzare, tutto il contrario del ciondolo, che mi ha portato via l’intera giornata di ieri.
Per realizzare il ciondolo invece ho “azzardato” un abbinamento, ossia rame/turchese: le paisley duo splash copper aspettavano da troppo tempo!!!
Non è ancora finita: dopo il sondaggio in pagina mi sono decisa anche ad usare i mezzicristalli da 2mm e ho dato vita ad un paio di orecchini “abbastanza” elaborati, che saranno parte integrante di una parure che vi mostrerò in una live nel gruppo.
Si chiamano Miri, poi capirete il perchè
Strano ma vero, ho continuato ad usare le Navette color Copper anche per il mega ciondolo chiamato “Ban”. Per realizzarlo ho usato un Cabochon par Puca® da 18mm, le Paisley duo che avevo acquistato per sbaglio (un motivo in più per usare la lista della Spesa Perlinosa).
Anche il tutorial di questo ciondolo è disponibile nel mio shop, basta cliccare QUI
Ultimo lavoro, almeno per adesso è il bracciale “Funny”. Per realizzarlo serviranno i mezzicristalli da 2mm, le nib bit e le gemduo.
Oltre le Navette color copper ricevute, ne ho acquistati due sacchetti: il color argento è il classico che non può assolutamente mancare nei nostri contenitori per le perline, mentre l’altro l’ho usato per realizzare questo bracciale, che ho chiamato “Fall”, visti i colori.
Visto che erano rimaste 4 Navette nella bustina, ho pensato di realizzare anche un piccolo ciondolo da abbinare al bracciale e per realizzarlo ho usato uno dei nuovi cabochon par puca da 14mm, avete già visto il post in cui ne parlo? E allora cliccate QUI
Se vi interessa il tutorial del ciondolo Autumn, passate nel mio shop, è già disponibile!!!
Per adesso vi lascio e vi do appuntamento a prestissimo con altre novità perlinose e, ovviamente con i tutorial!!!
Anna Rita
P.s se vi interessano i tutorial cliccate sulle foto, verrete reindirizzati alla pagina per acquistarli
Lascia un commento