Buongiorno a tutti, oggi vi voglio parlare dei bijoux con la rete tubolare, ideali per l’estate che sta arrivando.
Molto probabilmente li avete già realizzati due o tre anni fa, quando i grandi brand li sponsorizzarono al massimo, e molto probabilmente avete ancora il materiale in casa per realizzarne altri, ma scommetto vi manca “l’idea in più”.
Eh sì, noi che perliniamo dobbiamo sempre mettere un pizzico di fantasia per creare dei bijoux “particolari”, così ho deciso di mostrarvi la mia “collezione”.
Il primo lo avete già visto nell’insolito video tutorial che ho pubblicato ieri, puoi guardarlo direttamente da qui.
Per realizzare il bracciale ho usato:
- 45cm di rete tubolare,
- 1 chiusura magnetica
- Diamantini appositi o conteria irregolare
- Colla Hasulit
Realizzare il bracciale è semplicissimo, il video è brevissimo e proprio nel video vi mostro tre diverse opzioni per “riempire” il tubolare.
Potete infatti mettere i diamantini (o le perline) poche per volta solo usando la punta delle dita, oppure usare un cucchiaino, lo so che lo avete anche voi sul vostro tappetino per le perline, oppure realizzare un “imbuto” con la carta.
E’ semplice semplice e in pochi minuti avrete un bijoux pronto da indossare.
Mi raccomando però, fate asciugare bene la colla prima di indossare il bracciale, l’hasulit, come sapete, impiega un po’ per incollare, ma usate quella, non fatevi tentare dalle altre, rischiate di rovinare la calamita.
Anna Rita 🙂
Come potete immaginare, quel materiale giaceva in casa da almeno due anni e ho deciso di usarlo per realizzare un bracciale (quello bianco) da regalare ad una ragazza che ha compiuto 16 anni.
Questi bracciali sono particolarmente apprezzati dalle giovani ragazze e per questo ne ho fatti diversi nel corso del tempo.
Ovviamente non ho fatto solo questo modello, ma ne ho fatti altri arricchiti con perle e divisori vari.
Alcune di queste retine tubolari sono colorate, altre invece, come quella usata nel video, sono decorate con fili d’argento.
Personalmente preferisco quelli colorati, che generalmente riempio con la conteria irregolare, quella acquistata agli inizi della mia attività perlinosa e che adesso giace in un cassetto.
Ce l’hai da parte anche tu? E allora cercale e inizia a creare splendidi bijoux con la rete tubolare, presto arriverà un secondo video in cu ti mostro come fare la collana intrecciata, preparati!!!
La collana intrecciata La collana con perle e ciondolo
Prima di salutarti, dimmi… hai mai realizzato bijoux con la rete tubolare?
Anna Rita
Nel post sono presenti link in affiliazione, il prezzo per te resterà invariato!!!
Lascia un commento