Sono giorni che vi sto “bombardando” con le nuove perline arrivate direttamente da Les Perles par Puca® però non vi ho ancora spiegato il perché, rimedio subito.
Le ultime arrivate sono le Kalos® par Puca® e sono assolutamente da provare.
Sono “piccole” rispetto alle altre presentate, misurano infatti 4*3mm e da quanto ho capito sono state ideate per “correggere una pecca” presente nelle Minos® par Puca®, ossia il foro.
Da quanto ho capito, in molti si lamentano del fatto che le Minos® par Puca® hanno un solo foro, personalmente sono una grandissima fan delle Minos® par Puca® più ne ho, più ne uso, però non è per tutti così.
Le Kalos® par Puca® invece hanno due fori e sono veramente fantastiche a mio avviso.
Le ho usate per diversi progetti, il primo è il pendente Johnny, per il quale ho usato una base in legno John, Arcos e Minos par Puca e tante rocailles Miyuki.
Per adesso però torno ad imbustarle. Eh sì, dovete sapere che queste perline sono già presenti nel mio shop, ho preferito mettere i sacchetti di 5g e in ogni sacchetto ci sono 64pz di Kalos® par Puca®.
Per il mio progetto ne servono molte meno e per questo ho preparato anche il kit completo. Per realizzare il pendente Johnny ho usato uno dei supporti in legno esclusivi della Par Puca, il supporto John, anche esso presente nello shop.
Il kit creativo con queste perline è già disponibile nel mio shop, così come il tutorial in formato PDF.
Se vi interessa, passate nello shop e date uno sguardo, basta cliccare sul pulsante in basso
Visita lo shop
Il secondo progetto con le Kalos® par Puca® è il ciondolo “Winter”, realizzato per usare un cabochon par Puca da 14mm color Curacao, uno spettacolo.
Inutile dire che il tutorial con le Kalos par Puca è disponibile nel mio shop e su etsy.
Ovviamente non mi sono fermata così: ho realizzato una mega-stella con le Kalos par Puca e le Mobyduo, in foto perde tantissimo, ma posso assicurarvi che è un’ottima decorazione natalizia
Il tutorial è disponibile nello shop etsy, sembra semplice da copiare, ma ci sono dei passaggi un po’ “strani”, vi ho avvisato.
Da come avrete notato queste perline mi hanno preso molto e per questo ho pensato di rivestire anche un supporto in legno Jim: è nata così la rondella “Dorella”.
Le Kalos par Puca sono indispensabili anche per realizzare i cuori in brick stitch, li avete visti?
Ultimissimi orecchini realizzato con queste perline sono gli orecchini Sky, ho da poco pubblicato il kit nel mio shop e sono felicissimo sia stato tanto apprezzato, se vuoi vederlo, clicca QUI
Il secondo colore delle Kalos® par Puca® da me scelto è un po’ inusuale e in foto non rende affatto, fidatevi. Il colore in foto in basso si chiama Opaque White Tweedy e l’ho appena aggiunto nel mio shop, vai a curiosare, basta cliccare sulla foto!!!
Ovviamente queste le ho abbinate ad un cabochon par Puca® da 14mm e ho pensato di realizzare un piccolo ciondolo che potrebbe diventare un orecchino o perchè no, un bell’abbellimento per l’albero di Natale.
Il tutorial per realizzare il “ciondolino Naty”, puoi scaricarlo cliccando sul pulsante in basso.
Non hai le Kalos® par Puca® ??? Niente paura, sono disponibili nel mio shop www.superbeads.it
Anna Rita
Lascia un commento