Scommetto che leggendo il titolo starete pensando alle classiche sfere in legno che usiamo rivestire con le perline, non è così.
Dovete sapere che i supporti in legno Par Puca®, hanno delle forme e delle dimensioni particolarissime, ideali per chi vuole “rinnovare” qualcosa di già visto, come magari una beaded bead fatta tempo fa.
I supporti in legno proposti dall’azienda sono 4; personalmente appena li ho visti sono rimasta folgorata e ho voluto assolutamente provare due di questi, magari in seguito proverò anche gli altri, chissà.
Il primo supporto si chiama “Joe” e devo dire che è molto originale, non è la classica semi-sfera, guardando la foto e soprattutto le misure si capisce molto bene: 30*21mm e la parte in alto misura 25mm.
Pensate che bello il vostro piano di lavoro abbellito con questa base in legno decorata che può diventare un pratico porta spilli.
Stessa cosa per il supporto “James”. Questo misura 55mm*10mm e la parte in alto è pari a 30mm.
Personalmente però non ho preso nessuno dei due, ho scelto quelli più adatti a realizzare dei bijoux: Jim e John.
Ho subito scelto il supporto Jim, che ricorda una rondella e misura 25*13mm, potete rivestirlo con diverse tipologie di perline, Puca ha usato le nuove Kalos® par Puca® e le Rocailles, inutile dire che il suo lavoro è splendido.
Ho lavorato questo supporto e in foto potete vedere “Jimmy”: ho usato le Amos® par Puca® in questo splendido colore Opaque Green Turquoise AB abbinato alle Samos® par Puca® Jet, vi piace?
Inutile dire che il tutorial e il kit con perline sono nel mio shop, vero?
Ovviamente ho usato anche “John”, il supporto in legno che ricorda un mega-bicono. Misura 25*27mm e credo sia inutile dirvi che l’ho usato già, molto probabilmente lo avete già visto.
Per realizzare il pendente Johnny ho usato le Kalos® par Puca®, le Arcos® par Puca® e le Minos® par Puca®.
Il kit completo per realizzare il pendente Johnny è disponibile nel mio shop, per acquistarlo non devi far altro che cliccare sul pulsante in basso.
Se invece volete mettervi alla prova e provare i supporti in legno par Puca® Jim e John, passate nel mio shop, ho deciso di venderli ad un prezzo scontato.
Per oggi vi saluto, vi ricordo di iscrivervi alla newsletter per esser sempre aggiornati sulle ultime novità perlinose.
Anna Rita
Lascia un commento