Finalmente posso parlarvi dei nuovissimi componenti per realizzare i nostri carissimi bijoux.
Sto parlando dei Cabochon par Puca® da 14mm, da provare assolutamente.
Dovete sapere che li ho “in magazzino” già da un po’ di tempo, ma solo nelle ultime settimane, spinta dal lancio, mi sono decisa a provarli.
Vi consiglio di leggere l’articolo fino in fondo non solo per vedere le foto dei cabochon par Puca®, ma soprattutto perchè alla fine vi spiego in cosa differiscono dagli altri.
Iniziamo le presentazioni
Inizio con la linea “Sorbet”, quella che possiamo definire più “estiva”, anche se poi abbinata con colori appropriati, va benissimo per tutte le stagioni.

Il primo colore che ho usato, neanche a dirlo, è stato il color Opaque Curacao, ossia quello splendido blu che si trova in alto; non posso ancora mostrarvi come l’ho usato, ma vi assicuro che lo vedrete molto presto.
La linea sicuramente più elegante è questa “Cream“, non li ho ancora provati, ma ho realizzato un kit con perline proprio con quello che ritengo il più “chic”, ossia il Cream Pearl. Il kit che lo contiene si chiama “Terra” e comprende, tra gli altri, anche il supporto in legno “John”.


I cabochon par Puca® della linea Spotted sono super, hanno quelle variegature nei toni dell’oro e del bronzo che li rendono unici.
Uno di questi l’ho usato e ho realizzato il ciondolo “Autumn”, con le Navette, le Arcos® par Puca® e le Samos® par Puca®. Il tutorial sarà presto online, ditemi se vi piace.


Ovviamente non possono mancare i Cabochon par Puca Opaque Ceramic Look, questi sono i più numerosi e sinceramente ne sono contentissima, nei vari post che ho scritto sulle varie tipologie de Les perles par Puca® ho sempre parlato bene della finitura Opaque Ceramic Look, sono certa i cabochon saranno all’altezza delle aspettative.

Ho deciso di usare i Cabochon Opaque Ceramic Look in due kit creativi: il Kit Cielo e il Kit Sabbia. Oltre ai cabochon par puca ho aggiunto diverse tipologie di perline e tra queste le Kalos® par Puca®.


Ti piacciono i kit da me composti? Vuoi vedere gli altri? Clicca sul pulsante in basso, li vedrai tutti
Non ho ancora finito, mancano i più belli in assoluto: i Metallic. Di questi non posso dirvi molto perchè non ho usato niente ancora: posso dirvi solo che dal vivo sono più belli che in foto.


Ultimi, non ultimi, vi mostro questi nei colori Jet e Crystal: non hanno la lucentezza dei rivoli che avete usato fino ad adesso, ma vi assicuro che il Jet è lo stesso, il Crystal AB non molto.

Vi ho mostrato tutti i cabochon par Puca® presenti nel mio shop online, quindi veniamo alle caratteristiche tecniche, che sono certa vi possono interessare.
I Cabochon come tutti sapete hanno il retro perfettamente piatto e questi Par Puca® hanno anche un’altra particolarità, ossia non sono molto spessi.
Potete quindi incastonarli così come fino ad oggi avete usato gli altri cristalli. Potete usare la tecnica del peyote, come ha fatto la stessa Puca nel suo mega ciondolo, oppure usare la tecnica netted, come ho fatto io nel progetto che ancora non vi ho mostrato.
Per quanto riguarda la brillantezza, vi invito a dare uno sguardo a questo video, li ho mostrati uno per uno.
Per qualsiasi dubbio lasciate un commento, vi risponderò il prima possibile.
Anna Rita
Anna questi cabochon sono veramente meravigliosi hanno delle colorazioni stupende 🥰
Vero Barbara, sono proprio elegantissimi 🙂