Lo so, sono un po’ in ritardo, ma voglio comunque mostrarvi il mio ultimo tutorial, ispirato ai colori autunnali.
Parlo del tutorial con le gemduo e le superduo, ossia gli orecchini Milla.
Credo immaginate a chi sono dedicati, ossia alla carissima Michela, che mi ha dato questo splendido spunto di usare i caldi colori autunnali per una serie di tutorial.
Eh sì, questi in cui ho usato i colori tipici della zucca, sono solo il primo tutorial di una lunga serie, almeno spero.
Per realizzare gli orecchini Milla avrete bisogno di:
- 36pz Gemduo
- 24pz Superduo
- 12pz mezzicristalli da 4mm
- 12pz bicono da 4mm
- rocailles miyuki 11/0
- rocailles miyuki 15/0
- ago e filo da tessitura, miyuki nel mio caso, ma scommetto lo immaginavate già
Nel video ho dato un “piccolo consiglio da perlinatrice” ossia di controllare i fori delle gemduo, può succedere che ce ne sia qualcuno non perfettamente aperto, ma ci tengo a precisare che accade anche con le superduo, soprattutto con queste nella finitura Matte Velvet.
Visto che lo scorso anno ho fatto scorta di questa finitura, vi avviso da subito che sarà la finitura che userò anche per il video che sarà online sabato prossimo, ovviamente in un altro colore, vediamo se indovinate quale.
I tutorial saranno disponibili nel mio canale youtube, siete già iscritti? E allora fatelo al più presto, appena arriviamo a 3000 fan parte il contest!!!
Nel video ho spiegato perchè ho usato bicono e mezzicristalli, ma non nego che la primissima versione (eh sì anche questi orecchini sono frutto del fai-disfa-rifai) con solo mezzicristalli era molto più bella, quindi a voi la scelta.
Ci tengo inoltre a precisare che NON ho provato a realizzare questi orecchini con le Toho, come sapete non le amo molto e cerco di evitarle se devo girare i video.
Che altro dirvi? Vi lascio al video del tutorial degli orecchini con le gemduo
Ci sentiamo settimana prossima
Anna Rita
Paulette dice
Everyone loves what you guys tend to be up too. Such clever work and exposure!
Keep up the amazing works guys I’ve added you guys to my own blogroll.
SempliciCreazioni dice
Thank you so much