Ce l’ho fatta: sono riuscita a registrare il secondo video della saga “I caldi colori dell’Autunno”, ossia una serie di tutorial con perline nei colori tipici dell’autunno in montagna.
Stavolta ho pensato di proporvi un tutorial con le paisley duo: il ciondolo Mabon.
Dovete sapere che i progetti nei colori dell’autunno sono nati perchè sto seguendo un corso di formazione online e la mia “guida” ha suggerito di “festeggiare il giorno di Mabon per ritrovare il proprio equilibrio” .
Ovviamente mi sono documentata e ho scoperto che Mabon, secondo la mitologia gallese, è il dio della caccia, della vegetazione e dei raccolti e già da qui ho iniziato a pensare a nuovi progetti, ma non è tutto.
Ho poi scoperto che la festa di Mabon è la ricorrenza celtica che ricorre il 21 settembre, ossia il giorno dell’equinozio d’autunno, quando la notte e il giorno si equivalgono: è il giorno dell’equilibrio.
Qualcosa che ultimamente ho un po’ perso ed ecco perché ho pensato ai tutorial nei colori autunnali, per ritrovare il mio equilibrio con le perline.
Il ciondolo con le paisley duo è stato pensato per esser abbinato agli orecchini Milla che vi ho proposto due settimane fa, avete provato a realizzarli?
Per gli orecchini Milla ho usato il colore tipico della zucca, ossia l’arancio, mentre per il ciondolo mi sono ispirata alle castagne: ho così scelto i colori marrone, beige e verde, come i ricci che stanno iniziando a cadere.
Realizzarlo è molto semplice si inizia con un rivoli da 14mm incastonato con le superduo; ovviamente nel video non ho mostrato questo passaggio perchè credo che tutti sapete farlo; qualora riscontrate difficoltà potete consultare questo tutorial o contattarmi, magari lo facciamo insieme.
Le Gemduo da me scelte sono nella finitura Matte Velvet che personalmente non ho molto amato, ma devo dire che in questo progetto stanno bene.
Non ho invece il nome della finitura delle Paisley Duo e delle Superduo, questo perchè le ho ricevute diverso tempo fa direttamente dalla Beadsmith.
Che altro dirvi??? Fatemi sapere cosa pensate di questo ciondolo con le paisley duo e soprattutto mostratemi le vostre versioni.
Per oggi vi ho detto tutto, ci sentiamo settimana prossima!!!
Anna Rita
P.s. ho dimenticato di fotografare l’altra versione, la posterò su instagram nel pomeriggio
Lascia un commento