Ciao a tutti e bentornati, oggi vi voglio parlare di quello che sta diventando un must have nei nostri shop online: i bijoux de sac.
Scommetto anche a voi hanno fatto una faccia strana quando avete nominato i bijoux de sac, per questo vi spiego cosa sono e come farli.
I bijoux de sac sono i splendidi ciondoli che decorano le nostre borse. Sono sempre più comuni, spesso sono già compresi con la borsa, spesso invece siamo noi a realizzarli.
Personalmente ho iniziato a realizzarli perché nel tempo mi sono resa conto che i vari portachiavi realizzati in tessitura, ne ho fatti tantissimi, mi venivano portati indietro per esser riparati.
Mi sono chiesta il perché e la risposta è piuttosto ovvia: maltrattiamo i nostri portachiavi: pensate, quante volte lo poggiate nella borsa e poi magari mettete anche l’agenda e il cellulare e quante volte li prendiamo e li “lanciamo” sul tavolo???
Ecco: le perline sono in vetro pressato e quindi sono fragili. Sì, è vero, ce ne sono alcune molto resistenti, tipo le Silky, altre meno, tipo le Crescent, ma il problema rimane.
Ovviamente c’è sempre una soluzione per chi è creativo
La soluzione per noi è quella di trasformare i vari portachiavi in ciondoli per borsa, basta aggiungere un moschettone all’anello o acquistare quelli già pronti.
Per realizzare i vari ciondoli per borsa generalmente uso le nappine o le gocce, ovviamente decorate con le perline.
Il modello che replico di più è sicuramente il coprinappina con le Daghe è un tutorial vecchissimo che prevede l’utilizzo di pochissimi materiali.
Mi spiace per voi, ma è disponibile solo la versione video, che potete tranquillamente vedere nel mio canale youtube.
Ovviamente non basta una nappina decorata per fare un bijoux de sac, almeno secondo me, così aggiungo spesso delle beaded bead, trovate diversi tutorial nel blog, catenelle varie decorate con le perline “spaiate” (so che le avete anche voi) o magari con ciondoli in resina da me realizzati.
Allora, vi è venuta voglia di fare un ciondolo da borsa???
Se avete bisogno delle basi passate nel mio shop, sono arrivate ieri e presto ne caricherò altre
Visita lo shop
Lascia un commento