Ciao a tutti, oggi vi spiegherò come realizzare un cerchio al peyote, più comunemente chiamato “Donut”.
Dovete sapere che all’inizio della mia “carriera perlinosa” ne ho fatti tantissimi in diversi colori, e ho trovato un modo per semplificare un po’ il lavoro.
Fare un cerchio al peyote NON è la stessa cosa di fare un disco al peyote.
Il cerchio al peyote sarà un cerchio perfetto, ideale per fare una chiusura per dei bracciali in tessitura di perline, o perché no, per abbellire un rivoli precedentemente incastonato.
In foto potete vedere il cerchio al peyote che ho fatto per il progetto che vi svelerò tra qualche giorno, ovviamente è stato poi decorato con tante altre perline.
Per realizzare un Donut al peyote avrete bisogno di pochissimo materiale:
- Delica Miyuki 11/0
- Rocailles Miyuki 15/0
- Ago e filo per tessitura.
Delle Delica Miyuki vi ho già parlato così come vi ho parlato delle rocailles Miyuki, avete letto l’articolo??? E allora correte a leggerlo, lo trovate QUI
Per quanto riguarda il filo invece mi raccomando di usare un filo “morbido ma resistente”, come il Miyuki, lo C-Lon o il SoNo. Vi sconsiglio di usare il Fireline e ancora più vi sconsiglio di usare il filo di nylon (la lenza come spesso vedo che la chiamate) in quanto troppo rigidi e non permettono di far venire il lavoro al meglio.
La primissima volta ho usato il filo di nylon e non vi dico neanche quante rocailles 15/0 ho rotto, e di conseguenza quante volte ho ricominciato il lavoro, quindi NON fate il mio stesso errore, usate SOLO filo da tessitura appropriato.
Il tutorial per realizzare il Donuts in tessitura di perline è già disponibile per voi, per averlo non dovete far altro che cliccare sul pulsante in basso.
Con la stessa tecnica vista nel tutorial potete realizzare anche altre forme, come la goccia in basso, da me realizzata tantissimo tempo fa.
Per oggi vi ho detto tutto, per qualsiasi dubbio o chiarimento lasciate un commento!!!
Anna Rita
Lascia un commento