Buongiorno a tutti e bentornati, oggi vi voglio mostrare i miei bijoux nei colori moda per la primavera 2022.
Dovete sapere che ogni anno appena esce la palette Pantone, vado subito a curiosare quale sarà il colore dell’anno che verrà. Quest’anno dovrebbe essere il Very Peri, ma guardando le vetrine, mi sono accorta che non è il solo.
Settimane fa infatti mi sono imbattuta in una vetrina il cui colore predominante era il verde, ma non il solito verde vivo e brillante che siamo abituate a vedere in primavera: è un verde “deciso ma soft”, ho appena coniato questa frase per cercare di spiegarvi quel che intendo, ma mi rendo conto che non è proprio il massimo.
Il verde “deciso ma soft” è una sorta di verde/acido/pastello: non esiste lo so, ma sappiate che in casa ho qualcosa che ve lo può descrivere al meglio: il ciondolo April.
Il ciondolo April è nato il pomeriggio stesso della mia sessione di shopping ed è stato realizzato con delle Kite verde lime con la finitura splash gold. Il centrale del ciondolo è un cabochon da 14mm Opaque Pistachio by Puca.
Per rifinire il ciondolo ho inoltre usato le Arcos par Puca, le Samos par Puca e le Stormduo. Voto 10 ai mezzicristalli da 3mm, dal vivo sono uno spettacolo, ve lo assicuro.
Il tutorial per realizzare questo ciondolo è già online e anche il kit è disponibile.
Voglio il kit
Ovviamente non è finita qui: nel centro commerciale mi ha colpito un’altra vetrina che giocava con le sfumature del celeste. Potevo non realizzare qualcosa anche in questa splendida nuance che Pantone chiama Eggshell Blue???
Con questi colori ho realizzato proprio una Parure: ho deciso di fare un bracciale “Importante” come piacciono a me e un ciondolo più “discreto”.
Per realizzarli ho usato tantissime diverse tipologie di perline e tra queste ci sono le Delos par Puca, le hai già provate??? Sono disponibili nel mio shop.
C’è ancora un altro colore che ha suscitato la mia voglia di fare ed è il colore che Hawthorn Rose, un colore che dal vivo (almeno sui manichini) è bellissimo: una sorta di “vinaccia” un po’ spento.
Nella vetrina di un noto brand c’era un tailleur giacca e pantaloni in questo colore con una splendida camicia dal fondo bianco e delle rose sfumate in questo colore: indovinate un po’ cosa mi è venuto in mente di usare?
I cabochon rosetta e li ho usati per un bracciale… eh sì trovo sia perfetto per quel completo che ovviamente non ho acquistato.
Il tutorial di questo bracciale sarà disponibile a breve, nel frattempo ditemi se anche voi vi fare trasportare dai colori che trovate nelle vetrine o se preferite lavorare su richiesta.
Anna Rita
Lascia un commento