Dopo tanto torno a parlare di perline, in particolare di una tipologia di perline in vendita da tantissimo tempo, ma che non ho mai presentato qui sul blog.
Sto parlando delle Rulla Beads, le hai mai usate???
Dal sondaggio fatto ieri su Instagram sono quasi certa di sì, ma le presento comunque.
Le Rulla sono tra le prime perline a due fori, ovviamente dopo le Superduo, ad esser state commercializzate. Hanno la particolarità di essere tondeggianti e misurano circa 5*3mm, hanno una misura che le rende ideali per fare i più disparati lavori.
Molto simili, attenzione, ho detto simili, alle Rulla, trovi in commercio le Ios® par Puca®, ma non hanno le stesse misure, ti consiglio di stare attento se vuoi sostituirle.
Personalmente le ho usate in diversi tutorial disponibili qui sul blog nella sezione “Tutorial Free” e negli ultimi giorni ho iniziato ad usarle anche per nuovi tutorial.
Ti mostro quindi i due nuovi tutorial disponibili nel mio shop etsy.
Il primo è il ciondolo Tikita, realizzato con diverse tipologie di perline oltre le rulla, come puoi notare ci sono le Crescent, le Honeycomb, le Mini Drops Miyuki e i Mezzicristalli.
E’ un tutorial non semplicissimo, ideale per chi ha già un po’ di pratica con le perline.
Stesso vale per il bracciale “Asia” che prevede l’uso delle Half Tila della Miyuki, anche queste perline sono in circolazione da diverso tempo, ma non ne ho ancora parlato.
Il bracciale Asia inizialmente doveva essere un Bangle, ossia un bracciale senza chiusura, ma non avevo abbastanza Chaton per decorarlo, così ho cambiato idea.
Comunque indossato fa un figurone, te lo assicuro.
Se vuoi provare a replicarlo, passate QUI, il tutorial è subito disponibile.
Prima di salutarti ti invito ad iscriverti alla newsletter del sito per non perdere le ultime novità in fatto di perline e non solo, tante curiosità riguardo i bijoux arriveranno durante le prossime settimane, non vorrai perderle???
Ci sentiamo presto
Anna Rita
Lascia un commento