Ciao a tutti, come avrete notato negli ultimi giorni ho usato le Chilli Beads by Preciosa, ricevute giorni fa.
Era da un po’ che non ricevevo un pacchetto perlinoso e sono stata molto sorpresa dalla precisione delle rocailles, di cui vi parlerò in seguito. Nella mia busta ho trovato il materiale in foto: le Chilli sono di un bellissimo color verde metallico.
Mentre lavoravo mi sono resa conto non ne ho mai parlato di queste perline prima anche se sono sul mercato da diverso tempo.
Le Chilli beads, che ricordano appunto un “peperoncino” o “il guscio di un pistacchio”, misurano 4*11mm e hanno due fori. I fori sono posti nella parte bassa cioè quella più bombata della Chilli stessa.
La parte interna della Chilli è leggermente scavata e questo a mio avviso è il bello di questa perlina.
Personalmente le ho usate in pochi progetti, non solo perline semplici da lavorare, ma danno uno splendido effetto ai vari lavori.
Come vi ho detto, le ho usate in pochissimi progetti, solo 4 fino ad adesso, il 5 sarà disponibile a breve.
Il primissimo tutorial realizzato è quello per fare gli orecchini Psyco, per farli sono impazzita, quelle superduo duets mi hanno fatto impazzire. Vengono enormi, quindi spesso li ripropongo come ciondoli.
Il tutorial di questi orecchini è disponibile sul mio canale youtube, siete iscritti vero??? Lo trovate QUI
Senza dubbio il ciondolo più bello è quello che ho chiamato Queen, dal vivo splende, sarà per via del mega rivoli centrale?
Questo è un ciondolo molto datato, credo sia del 2016, e per farlo serve pochissimo materiale. Se volete saperne di più, cliccate QUI
Dopo il ciondolo Queen, realizzai anche il ciondolo “King”, che prevede l’uso di cabochon ovale e delle ES-O beads, altre perline che si vedono pochissimo in giro, peccato.
Anche il tutorial del ciondolo King è presente nel mio shop etsy, cliccate sulla foto per maggiori informazioni.
Più recente e più “discreto” è il ciondolo “Quadro”, per cui avrete bisogno anche di Diamonduo e Cabochon Two hole.
Come potete notare, ho usato le Chilli sempre e solo in un verso, quello più scontato, quindi mi sono imposta di realizzare il nuovo ciondolo mettendo le Chilli diversamente, ci sarò riuscita??? Lo scoprirete presto
Anna Rita
Lascia un commento