Ciao a tutti e bentornati, oggi spazio alle perline in particolare vi voglio parlare delle Rocailles Preciosa, le avete provate?
Ho ricevuto il pacchetto omaggio direttamente dalla Preciosa, non so se avete seguito le vicende, ma a Giugno hanno hackerato profilo Instagram ufficiale, così in fretta e furia ne hanno creato un altro e organizzato un giochino a cui ho preso parte e ho ricevuto il bottino in foto.
Come vedete nel mio pacchetto ci sono tre diversi colori di Rocailles 11/0 e delle Chilli Beads, di cui vi ho già parlato più di un mese fa.
Le Chilli non hanno nulla di diverso rispetto a quelle che ho usato negli altri progetti, le Rocailles invece le trovo molto migliorate.
Non è la prima volta che mi trovo a lavorarle, ma mentre anni fa distruggevo i lavori a metà perchè ne trovavo tante imprecise, adesso invece posso dirvi che sono molto precise, oltre che splendide nei colori.
Ovviamente per scrivere la considerazione in alto ho fatto due dei lavori che in assoluto richiedono “perline precise”: la prima è la spirale herringbone tubolare e in realtà l’ho fatte già da un po’, ma non mi decido a concludere il lavoro: faccio una collana o dei bracciali?
Il secondo progetto invece l’ho realizzato qualche giorno fa e, proprio per provare, ho deciso di iniziare a realizzare un orecchino con la tecnica Raw, che sarà uno delle prossime tecniche di cui vi parlerò a breve.
E’ a mio avviso una delle tecniche più versatili per realizzare bigiotteria handmade, anche se particolarmente “ripetitiva”.
Per realizzare i nuovi orecchini, ancora senza nome, oltre le due sfumature di azzurro delle rocailles 11/0, ho usato le Twin beads ricevute tantissimi anni fa.
Il tutorial sarà a breve disponibile nel mio shop, vi dico solo che ho scattato 113 foto per mostrare come si fa uno degli orecchini in foto!!!
Detto questo vi consiglio di iscrivervi alla newsletter perchè presto arriverà il primissimo articolo della nuova rubrica “Imprenditrici di Stile”, curiosi di sapere chi sarà la prima???
A presto
Anna Rita
Lucilla dice
Vorrei far parte del suo gruppo
SempliciCreazioni dice
Salve, per iscriversi clicchi qui https://www.facebook.com/groups/semplicicreazioni risponda alle domande e verrà ammessa quanto prima