Riprendo oggi la pubblicazione dei “Semplicissimi”, ossia brevissimi video in cui vi mostro cosa fare con perline che quasi sicuramente avrete in casa ferme lì in una scatola.
Oggi vi spiego come fare gli angioletti con le perline.
Realizzarli è veramente molto semplice e avrete bisogno del materiale che vi scrivo in questa lista:
- 2 gocce (di qualsiasi misura e materiale)
- 2 rondelle 6*4mm o 2 perle da 6mm
- 2 rocailles 8/0
- 2 distanziali a forma di ali (disponibili nella maggior parte dei siti online)
- 2 chiodini a T
- 2 monachelle
- Anellini
- Pinzette varie
Come notate ho scritto 2pz per ogni componente, questo perché il più delle volte realizzo questi angioletti come orecchini, ho però notato che spesso vengono richiesti per esser appesi ai bijoux de sac, ossia ai ciondoli da borsa e anche come ciondoli da bambina.
Personalmente nel periodo natalizio li uso anche come “abbellimento” sui pacchetti regalo delle mie adorate clienti.

Nella lista materiali ho scritto che potete usare gocce in ogni materiale e per questo ho pensato di mostrarvi anche questi realizzati tempo fa con le gocce in carta realizzate a mano da un’amica creativa. Inutile dire che sono andati a ruba.


Ovviamente questo non è l’unico metodo per fare angioletti con le perline, tempo fa ne ho visti alcuni fatti con le spille.
Se l’assemblaggio non vi piace potete dare uno sguardo ai miei tutorial per realizzare angioletti in tessitura di perline.

Il tutorial dell’angelo Real è gettonatissimo tra le partecipanti alla challenge perlinosa 2022 e il tutorial prevede solo l’uso delle superduo.
Se vi piace e volete provare a realizzarlo, passate nell’articolo dedicato, scaricate il tutorial e mostratemi la vostra versione.
Se invece volete realizzare qualcosa di più “impegnativo”, allora non potete non provare a fare l’angioletto Jodie, prevede l’utilizzo di diverse tipologie di perline, tra queste le zoliduo, le amos par puca e le diamonduo.

Il tutorial di questo secondo angioletto con perline è disponibile nel mio shop etsy, QUI
Un altro tutorial in tessitura di perline, sarà presto disponibile nell’e-book “Tutorial natalizi con perline”, che sarà presto online (etsy permettendo), se volete saperne di più, iscrivetevi alla lista di attesa cliccando QUI.
Anna Rita
Lascia un commento