Ciao a tutti, finalmente mi sono decisa a tornare a realizzare qualcosa con le perline e ho pensato di proporvi un tutorial con le superduo, il ciondolo Chione.
Perché ho deciso di usare le superdo?
Semplice, perché ho fatto un sondaggio nel mio gruppo facebook chiedendo se preferite tutorial con rocailles o tutorial con nuove perline e mi è stato risposto: “Tutorial con vecchie perline”.
Quali sono le “vecchie perline” per antonomasia? Le superduo, che sì, sono vecchie, ma sono sempre sulla cresta dell’onda e sono ancora tra le più usate.
Le superduo infatti sono delle perline che “servono come base” nei progetti più complessi, inutile dire che si vedono nella stragrande maggioranza dei lavori pubblicati ogni giorno.
Personalmente, nel corso del tempo, ho imparato a farne a meno, sostituendole con qualcosa di simile, ma per il ciondolo Chione, mi sono imposta di usare “esclusivamente” le superduo.
Il lavoro come potete notare è molto semplice e molto carino da vedere.
Per realizzare il ciondolo Chione avrete bisogno di:
- Superduo
- Rocailles Miyuki nelle tre misure
- Rivoli da 14mm
- Ago e filo per tessitura
- Anellino e catenina
Come spiegato nel video “Short”, ossia il breve clippino introduttivo pubblicato lunedì sul mio canale youtube, dovrete iniziare incastonando il rivoli con le superduo.
Per farlo non dovete far altro che dare uno sguardo a questo post.
Il lavoro prosegue poi con passaggi molto semplici che portano a creare una stellina, è tutto descritto nel videotutorial, c’è qualche fotogramma un po’ fuori campo e qualcuno un po’ sfocato, perdonatemi, ma sono veramente tanto arrugginita nel fare i video.
La scelta dei colori è stata condizionata dal rivoli centrale, uno del marchio “Innominabile”, lo capite da soli no? E’ Crystal e brilla da morire, così ho pensato di abbinare il bianco delle superduo e delle rocailles.
Le rocailles usate sono della Miyuki, così come il filo, inutile che lo ripeto ogni volta no?
Ovviamente a fine lavoro mi mancava il nome, così la sera alle 22.00 ho disturbato MichelaV, la mia consigliera ufficiale, che mi ha suggerito “Chione”.
Chione è un personaggio della mitologia greca e corrisponde alla divinità della neve, nome più azzeccato per il ciondolo poteva esserci, non credete???
Detto questo vi saluto e vi invito ancora una volta ad iscrivervi alla newsletter del blog, tante novità stanno per arrivare, spero di vedere presto le repliche del tutorial.
Anna Rita
Lascia un commento