Ciao a tutti, finalmente sono riuscita a girare un nuovo videotutorial.
Stavolta ho realizzato il tutorial per realizzare gli orecchini Yule, con gemduo e superduo.
Come vi ho detto nei precedenti video, sono un po’ “arrugginita” nel girare videotutorial quindi perdonatemi se ci sono delle parti non proprio chiarissime.
Ma veniamo ai materiali usati per realizzare gli orecchini, sono pochi e facilmente reperibili:
- 40pz Superduo Polychrome Orchid Aqua
- 8pz Gemduo Crystal 1/2 Silver
- 8pz perle da 4mm Full Labrador
- rocailles Miyuki 8/0
- rocailles Miyuki 11/0
- ago e filo per tessitura, io uso il mMiyuki
- monachelle o perni (quel che preferite)
Come scritto nell’apposito articolo le superduo in questa finitura, nonostante siano bellissime, mi lasciano molto perplessa, più di qualcuna si è rigata mentre lavoravo, le avete provate? Come vi siete trovati?
Le Gemduo in questa finitura sono invece tra le mie preferite, riescono a dare un tocco di luce non indifferente ai lavori, le consiglio vivamente.
Per quanto riguarda il filo, come al solito uso il Miyuki e il perchè lo capirete da soli, all’inizio del video.
Anche le rocailles sono della Miyuki, dovete sapere che durante l’estate ho venduto la mia scorta di rocailles Toho, puntualmente mentre le usavo, sbagliavo qualcosa e da allora ho usato solo le Miyuki, anche se ho provato le rocailles Preciosa, che hanno dei colori super.
Gli orecchini “Yule”, realizzati proprio nel giorno del solstizio d’inverno, sono molto semplici da realizzare, ideali anche per chi da poco si sta avvicinando al mondo delle perline.
Come potete notare dalla foto, hanno una particolare forma a croce, inizialmente volevo farli quadrati, ma ho pensato di semplificare il lavoro dando appunto questa forma.
Il tutorial per realizzare gli orecchini Yule è già disponibile nel mio canale youtube, spero passerete e soprattutto spero replicherete questo progetto.
https://www.youtube.com/watch?v=XbT7_E397KY
Per oggi vi ho detto tutto, se avete dubbi, lasciate un commento in basso, vi risponderò il prima possibile
Lascia un commento