Ciao a tutti, pian piano torno a fare tutorial con le perline, sto chiedendo di volta in volta nel mio gruppo facebook e stavolta avete scelto le perle.
Ho per questo girato il video tutorial con le perle per realizzare gli orecchini Elisa.
Questo tutorial è molto semplice e serve pochissimo materiale, materiale facilmente reperibile in casa di chi perlina.
Avrete infatti bisogno di:
- 2pz Perle da 6mm
- 16pz Perle da 4mm
- Rocailles Miyuki 15/0
- Rocailles Miyuki 11/0
- ago e filo da tessitura
- monachelle o perni
Come detto questo tutorial è molto semplice e il modulo si presta ad esser usato in diversi modi: facendo più fiori infatti potrete realizzare un bracciale o magari un girocollo.
Dovete sapere che questo modulo è nato quasi per caso lo scorso anno: mi ero iscritta ad un contest a squadre e avevo scelto di fare un copricapo.
Avevo il vincolo dei colori e mi ero ripromessa di usare solo materiali in linea con le altri componenti della squadra, così ho iniziato a giocare con le perle ed è nato il modulo.
Pensavo di farne un videotutorial appena finito il contest, ma per via di mille problemi che evito di raccontare, sono riuscita solo adesso.
Nelle foto in basso vi mostro come l’ho usato per la creazione
Questa la parte frontale del mio lavoro: ho intervallato il modulo al modulino con le Dome, che mi è stato inviato da una delle partecipanti al contest.
Il tutorial con le perle per realizzare gli orecchini Elisa è già online sul mio canale youtube, se ancora non lo avete fatto, iscrivetevi e cliccate sulla campanella, a breve arriveranno altri tutorial.
Vi consiglio di seguirmi anche su instagram e facebook che aggiorno quotidianamente anche con piccole disavventure che mi colpiscono quando perline come ad esempio il file che finisce nel bel mezzo del lavoro, succede anche a voi?
Ci sentiamo presto
Anna Rita
Camilla dice
Splendidi!
SempliciCreazioni dice
Grazie mille 🙂 il tutorial è disponibile solo in formato video, ancora non ho scritto il PDF