Buongiorno a tutti, torno con un tutorial “strano”, un tutorial con perline che sicuramente avete in casa, ma che usate in modo “normale”.
Il tutorial del bracciale Drops infatti è fatto con le gocce in vetro.
Avete capito bene, le gocce che generalmente usiamo per abbellire orecchini o ciondoli o appunto per fare i terminali dei bracciali.
Personalmente le uso pochissimo per gli orecchini, ho sempre paura vengano pesanti, però i colori in quel sito mi hanno troppo “attirato”.
Dopo essermi trovato il mega pacco di gocce da beebee craft in mano ho pensato che non potevo usarne solo due. Così ho iniziato a fare prove e questo è il risultato.
Per realizzarlo ho usato:
- Gocce in vetro misura 8*13mm
- Rocailles miyuki 11/0
- Mezzicristalli da 4mm
- anellini e chiusura a scelta
Le gocce ve lo ho mostrate nel video unboxing, lo avete visto? Comunque queste misurano 8*13mm, ma si può fare anche con quelle più “piccole”.
Per quanto riguarda le rocailles, ormai uso quasi esclusivamente le miyuki, quindi vi consiglio di usare queste anche perchè più precise delle altre.
La scelta dei mezzicristalli invece è stata casuale. Dopo aver fatto la prima parte del bracciale, ossia la parte centrale, cercavo qualcosa per decorare i lati e ho trovato queste perline nello stesso colore delle gocce e ho pensato di usarle.
Se non li avete in casa, potete tranquillamente usare le perle da 4mm o i cipollotti, insomma, date fondo alle vostre scorte di perline.
Anellini e chiusura per me sono stati obbligati: avevo solo quelli in casa.
Il bracciale Drops è semplicissimo da realizzare, è tutto spiegato nel video tutorial. Spero il video sia chiaro, per qualsiasi dubbio potete lasciare un commento qui o direttamente sotto al video.

Se volete rimanere aggiornati sulle ultime novità perlinose o solo per vedere i miei ultimi lavori, iscrivetevi alla newsletter mensile.
A presto
Anna Rita
Lascia un commento