Ogni tanto ho bisogno di staccare dalle perline quindi stavolta ho deciso di mostrarvi le penne in resina epossidica realizzate negli ultimi giorni.
Se siete passati sul mio canale youtube avrete sicuramente visto il videotutorial per realizzarle.
Ho spiegato in breve cosa serve per realizzarle:
- La Resina bicomponente
- Gli stampi in silicone
- L’Anima delle penne
- Colori vari
- Glitter e/o fiori essiccati
Per quanto riguarda la resina, consiglio di usare la bicomponente usata per fare anche i bijoux o i cabochon di cui vi ho parlato in questo articolo. Posso assicurarvi che il risultato è perfetto.
Gli stampi in silicone invece li ho presi dal sito beebeecraft, ma sono presenti in molti altri shop online. Alcuni shop offrono anche l’anima per le penne, nel mio kit, comprendente anche il portapenne, non ci sono.
Sono stampi sono molto particolari, hanno una sorta di gancio in alto nel quale dovrete inserire la parte finale, ossia quella forata, della cannuccia della penna.
I miei stampi hanno tre diverse forme: una è la classica penna “tondeggiante”, un’altra ricorda le antiche penne degli amanuensi, l’altra invece, la mia preferita, ha la forma quadrata.
Come vi dicevo, nel mio kit non ho trovato le “cannucce”, così non ho potuto subito provare. Ho acquistato le ricariche per penne in un negozio in zona, ovviamente nei colori nero e blu.
Nel videotutorial potete vedere i colori usati: ho scelto i pigmenti in polvere perchè “coprenti” e ad essi ho aggiunto tanti tipi di glitter. Il risultato potete vederli da soli in basso.
Ovviamente queste sono solo le prime prove. Nei miei stampi stanno asciugando le altre, alcune sono state già prenotate da amiche che apprezzano i lavori handmade.
Anche tu sei un’amante dei lavori handmade e vuoi ricevere una penna in resina “personalizzata” nei tuoi colori preferiti? Contattami subito, basta lasciare un commento o visitare la pagina “Contatti“.
A presto con altre “Brillanti Fusioni”
Anna Rita
Lascia un commento