Ciao, come vi ho detto in un precedente post, ho deciso di creare una linea di bijoux esclusivamente con le pietre dure e per questo mi sto documentando.
Oggi vi voglio parlare dell’Amazzonite, la pietra dell’autostima.
L’amazzonite o pietra dell’Amazzonia è un minerale raro. Viene estratto principalmente nei giacimenti russi, in quelli del Colorado e in Brasile.
Grazie al suo colore verde lucente, questa pietra viene spesso usata come gemma nonostante sia molto fragile e facilmente fratturabile.
Come tutti gli altri bijoux handmade, anche questi realizzati con le perle in amazzonite vanno “trattati con cura”. Se non sapete di cosa sto parlando, leggete questo articolo.
Personalmente l’ho presa in perle per lavorarla al macramè, la userò per fare dei bracciali.
Ho già detto sopra che è la pietra che accresce l’autostima: dona autocontrollo, risolutezza e libertà nella comunicazione.
A livello fisico favorisce l’assimilazione del calcio, agisce sul sistema nervoso attenuando gli spasmi muscolari e aiuta a fronteggiare i disturbi dovuti dalla tiroide.
A livello mentale invece rafforza il proprio “IO”.
Dicono, l’ho letto in diversi siti, che aiuti a combattere vizi e dipendenze, purtroppo non so se è vero.
Sono però sicura che indossare un bracciale con le perle in amazzonite fa bene allo spirito perchè sono veramente molto carini.
I bracciali in foto sono “Shamballa” o “gioielli dell’anima“. Secondo la tradizione i monaci tibetani indossano questi bracciali durante le pratiche religiose. Il bracciale aiuta a proteggere l’anima, a farla crescere e a trovare un senso della vita.
Come avrete capito anche dal post precedente, mi sto appassionando alla scoperta delle pietre e per questo prossima volta vi parlerò di un’altra pietra molto usata per realizzare splendidi bijoux handmade.
Volete saperne di più riguardo alle pietre e ai benefici che apportano? Iscrivetevi alla newsletter, ne parlerò nelle prossime settimane.
A presto
Anna Rita
P.S. seguitemi su youtube, arriveranno presto altri tutorial
Lascia un commento