Confessatelo, anche voi odiate le nappine. Il mio odio verso questo componente è ormai noto a tutti, credo.
Proprio per questo motivo cerco di non usare mai le nappine come arrivano nel pacco, ma cerco di “renderle più carine” decorandole con le varie perline.
Oggi vi presento il copri nappina con le kite beads e le superduo.
L’ho realizzato qualche tempo fa in realtà, si chiama “Easy” e il video tutorial è già sul canale youtube, lo avete già visto?
Per realizzare questi coprinappina ho usato pochissimi materiali:
- Kite Beads
- Superduo
- Rocailles Miyuki 11/0
- Rocailles MIyuki 15/0
- ago e filo per tessitura
- Nappina
Con le Kite beads ho realizzato veramente pochissimi tutorial, quindi penso le vedrete presto protagoniste dei nuovi video e perchè no, magari anche qualche tutorial fotografico.
Le superduo invece sono state stra-usate, quindi se volete passare un po’ di tempo cercate la playlist sul mio canale youtube.
Come al solito ho scelto di usare le rocailles Miyuki, ormai credo saprete tutti le differenze con le Toho o con le Preciosa, se ancora non avete letto gli articoli a riguardo, fatelo subito, li trovate QUI.
Riguardo al filo la mia è una scelta puramente personale: non mi trovo a lavorare con il Fireline e quindi uso il Miyuki. Se però avete la “mano” nel lavorare con il Fireline o gli altri fili da tessitura non esitate a provare: sicuramente vengono bene!!!
Le nappine che ho usate nel video le ho in casa da diverso tempo, le presi per una collaborazione e realizzai i coprinappina con le bugles, li hai visti? Trovi il tutorial QUI
Sono sicura che vi starete chiedendo cosa farò con tutte queste nappine ricoperte di perline, ve lo dico subito.
Preparerò dei Bijoux de Sac o ciondoli da Borsa per i mercatini estivi. Sono sempre molto apprezzati, avete mai provato a proporli?
Per oggi vi ho detto tutto, vi aspetto mercoledì prossimo con un tutorial molto particolare.
Anna Rita
Lascia un commento