Sono uscite da un po’ sul mercato, se non sbaglio dallo scorso anno, ma le ho acquistate solo a luglio scorso e solo qualche settimana fa le ho provate.
Parlo delle Bow Tie, come le ho usate? Adesso vi mostro il mio lavoro.
Tanto per iniziare vi scrivo le caratteristiche di queste perline a forma di “fiocchetto”, ricordano appunto un papillon.
Le perline misurano 12*6mm, sono belle grandi e hanno tre fori. Ho fatto una foto alle perline, le ho scelte nella finitura Jet Full Azuro.
Ideali per esser abbinate alle Bridge e alle Navette, personalmente ho pensato di abbinarle a qualcosa di più “delicato” per il mio primo progetto.
Per il bracciale infatti ho scelto di usarle con le Dropduo e le Samos par Puca, credo di avervi già detto che stravedo per questa tipologia di perlina.
Ovviamente per decorare il bracciale sono indispensabili le Paisley duo e vi dico subito che le Zoliduo non vanno affatto bene, se volete sapere il perché passate negli articoli in cui vi parlo delle due differenti tipologie.
Il decoro finale del progetto è realizzato con mezzi cristalli da 3mm Preciosa. Anche di questi vi ho già parlato, sinceramente le ritengo delle perline indispensabili.
Stavo per dimenticare le rocailles: sono le Miyuki. Dovete sapere che ho praticamente abolito le Toho, le ho vendute in stock su un gruppo facebook per perlinatrici.
Nel sacchetto da me acquistate ci sono ancora molte Bow Tie da utilizzare, per il bracciale ne ho usate solo 8pz, sto pensando di fare un ciondolo, che ne dite?
Il tutorial per realizzare il bracciale con le Bow Tie è disponibile nel mio nuovo shop etsy.
Per oggi vi ho detto tutto o almeno spero, vi ricordo che esattamente tra cinque giorni invierò la seconda newsletter del mese, se non siete ancora iscritte, fatelo al più presto, basta scorrere la pagina fino in fondo e compilare i campi presenti.
Anna Rita
Lascia un commento