Buongiorno a tutti, oggi sono qui per proporre un’idea regalo perlinosa ma non troppo, di cosa parlo?
Parlo dei segnalibro con perline.
Non so che rapporto avete con la lettura, se però siete dei lettori che amano i “cartacei” non potete non avere un segnalibro. Personalmente li uso tantissimo, odio le orecchie sulle pagine.
Proprio durante un mercatino ho scoperto di non essere la sola ad usare i segnalibro e già durante la scorsa estate ho presentato un video tutorial in cui ho mostrato come realizzarli, in quel caso però presi un kit completo dal sito con cui collaboro, ho quindi proceduto semplicemente ad assemblare i vari componenti.
Poi visto che avevo delle aste a disposizione ho pensato di utilizzare i componenti in resina che avevo fatto prima.
Tutto questo preambolo per dirvi cosa?
Che ho iniziato a fare i segnalibro anche con le perline, uno è presente anche nella foto sopra, l’angelo Real con le superduo.
Adesso, in vista dei mercatini natalizi ho pensato a soggetti più a tema e visto la praticità, ho pensato di usare la tecnica del brick stitch.
Ho pensato di realizzare il gattino perchè lo trovo adorabile, è stato fatto con le Delica 11/0 e decorato con charms vari.
Anche il pupazzo di neve “rock” è stato fatto con le stesse perline. In teoria si potrebbero realizzare anche con le Rocailles Miyuki 11/0 ma sinceramente con le Delica si fa molto prima.
Come potete notare per fare questa simpatica idea regalo si utilizza pochissimo materiale, sono ottimi per svuotare le bustine.
Indispensabile è l’asta metallica: personalmente le ho prese da beebeecraft, nel video di seguito trovate tutte le info
Ovviamente questi non sono gli unici che ho realizzato. Sto infatti facendo diverse prove, tra queste c’è il lupo, il pinguino e il cavallo.
Quale di questi segnalibro con perline volete vedere per primo?
Marlene dice
Adoro questo tipo di segnalibro. Un po’ di anni fa mia madre me ne regalò uno con una farfalla come ciondolo. Preso proprio ad un mercatino! Chiedi quale vorrei vedere realizzato? Da amante dei gatti direi che il mio preferito è già in foto.
SempliciCreazioni dice
Mi fa molto piacere leggere le tue parole e ti ringrazio per avermi ricordato della farfalla, la replicherò presto anche io
Nicoletta - Viaggiatori per caso dice
Bellissimi sia da usare che da regalare. Confesso di non leggere più molto, ma un segnalibro così lo vorrei!!
SempliciCreazioni dice
Durante il periodo natalizio sono andati a ruba, in molte hanno confessato di leggere poco e mi hanno detto che lo avrebbero messo nel portapenne in ufficio.
Roby dice
Amo leggere e per quest’anno mi sono ripromessa di leggere almeno 2 libri al mese. Se c’è una cosa che però odio è piegare l’angolo della pagina per tenere il segno; per questo non potrei mai fare a meno dei segnalibri. Quelli che ci hai mostrato mi piacciono molto ma sono davvero curiosa di vedere quello con il lupo!
SempliciCreazioni dice
Ciao Roby, anche io odio fare le pieghe sulle pagine. Il segnalibro con il lupo arriverà presto, molto presto!!!
Sara bontempi dice
Io che sono una lettrice e anche una gattara, non potrei fare a meno del segnalibro con il gattino, è davvero bello!
SempliciCreazioni dice
Grazie mille Sara, in foto perdono tantissimo 😉