Eh sì, oggi Semplici Creazioni compie 15 anni, credo di avervi già raccontato come è nato e perché, come si è evoluto nel corso del tempo e come sono cambiate le mie creazioni da quel pomeriggio del 2010.
Spesso e volentieri quando dico il nome “semplici creazioni” vengo ripresa da qualcuno che sorridendo dice ”Ma non sono semplici?” è vero, non lo sono e saranno sempre più complesse.
In questo blog ho aperto una sezione dedicata alle “nuove perline”, perché oggi le perline non sono più solo le rocailles e i mezzicristalli: superduo prima e tutte le altre dopo hanno letteralmente invaso il mercato e ovviamente anche casa mia.
Non è questo il momento di parlare di questo però, oggi per voi ho pensato a qualcosa di diverso, ossia le frasi che pronuncio più spesso da quando il mio hobby è diventato un lavoro. Pronti?
- “Mi manca solo una perlina per finire il progetto”: scommetto che questo è capitato anche a voi, e scommetto che come me avete subito pensato di preparare un carrello perlinoso. Mi permetto di darvi un consiglio, non fatelo, anzi preparate la “Lista della spesa perlinosa”, è di grande aiuto.
- “Deve passare il corriere, mi raccomando, prendete il pacchetto”: sono la sola che, subito dopo aver fatto un ordine perlinoso, inizia a controllare il tracking per sapere quando il materiale sarà consegnato? Bene, mi consolo.
- “Dove ho messo i bicono?” Li tengo sempre nelle loro bustine, in una scatolina apposita ma, puntualmente, quando mi servono, spariscono per poi apparire magicamente dopo circa due ore, ore in cui ho praticamente messo a ferro e fuoco la stanza e non ho concluso nulla.
- “Oh no, devo fare le foto” sapete tutti che odio farle ma sono consapevole che servono e così, ogni sabato mattina lo passo a scattare mille mila foto per poi cestinarne tre quarti.
- “Preparo il tutorial?” Me lo chiedo ogni volta appena termino un qualcosa di nuovo, ho sempre timore non possa piacere o magari sia “troppo apprezzato”, chi ha orecchie per intendere, intenda.
- “Non viene come dico io, adesso taglio il filo”. No comment, forse è meglio.
- “Ma veramente lo hai fatto tu?” questa è la seconda frase che più sento ai mercatini, al primo posto c’è…
- “Sei qui anche nel pomeriggio? Poi ripasso” e Bye Bye Love (era una canzone di moda negli anni novanta) la sussurro ogni volta che qualcuno pronuncia la frase e, purtroppo, ho sempre ragione. È in assoluto la scusa più usata per non acquistare. In tutta onestà fareste meglio a non pronunciarla.
Beh dai, adesso la smetto, vi lascio una bella fetta di torta virtuale e vado a “rielaborare” un progetto fatto tempo fa, chissà se preparerò il tutorial!
Nel frattempo, se avete tempo e voglia, passate nel mio nuovo shop etsy, c’è una promo lampo che vi aspetta!!!
Anna Rita
Lascia un commento