Chi sono

Mi presento, oggi vi dico chi sono!!!

Mi chiamo Anna Rita, ho 35 anni e da 18 anni, sì avete capito bene, i bijoux fanno parte delle mie giornate.

All’inizio li vendevo tramite catalogo ed ero felicissima di questo lavoro, poco impegnativo, che mi consentiva di conoscere persone nuove, essere sempre informata su bijoux e pietre varie, insomma era il mio mondo…

Vi domanderete: perché parli al passato???

La risposta è semplice, perché circa 8 anni fa ho iniziato a realizzarli personalmente e allora ho capito cosa “voglio” fare “la perlinatrice“.

E’ iniziato tutto con una collana di perle di un’anziana signora, non avevo mai “sistemato” una collana prima di allora… ancora ricordo quando sono andata in merceria senza sapere quel che dovevo acquistare, il filo infilaperle, gli schiaccini, le rocailles… tutte parole che per me erano “sconosciute” e che oggi fanno parte della mia attività.

Eccomi mentre perlino

Dopo la collana ho provato a fare i ciondoli con gli Swarovski, soprattutto gli animali come la tartaruga, il cagnolino, il delfino… insomma ho capito che c’è tutto un mondo dietro delle semplici “perline”.

Il bello è arrivato quando mi sono iscritta alla community “Lo scrigno delle perle” dove mi sono trovata a relazionarmi con Artiste di fama internazionale… vedevo i loro lavori e pensavo “Riuscirò mai a fare qualcosa di mia inventiva???”… per la risposta sono serviti anni, ma oggi, posso affermare che ce l’ho fatta!!!

Negli ultimi anni ho partecipato a vari “Contest” e ho inviato i miei lavori alla rivista n1 in Europa, Perlen Poesie e non potete immaginare che gioia vedere i miei lavori in copertina, ne sono felicissima.

Ho aperto uno shop su etsy per trasmettere alle altre la mia “voglia di creare”. E’ un qualcosa difficile da spiegare… all’inizio c’è solo un’idea, a volte neanche definita bene, o magari un colore, e il materiale… mescolare le varie perline tra loro e far sì che nasca un bijoux è una sensazione unica… a volte mi dico “bello” da sola… sono arrivata al culmine della follia??? Non credo… ogni volta è peggio, o meglio???

Concludo ringraziando tutte le amiche che acquistano i miei tutorial e che mi mostrano le loro versioni, magari con qualche piccola modifica… beh questa è una grande gratificazione per me, mi riempie di orgoglio.

Adesso però la smetto, non voglio annoiarvi, vi invito solo a riflettere e a mettere in pratica questa frase “Il lavoro dei sogni non esiste, devi crearlo”…

Seguitemi, trovate tutti i link nella pagina “Contatti

A presto

Anna Rita

COPYRIGHT © 2018 · Semplici Creazioni · PRIVACY & COOKIE POLICY