Mi presento, oggi vi dico chi sono!!!
Mi chiamo Anna Rita, ho 39 anni e da ben 22 anni, sì avete capito bene, i bijoux fanno parte delle mie giornate.
All’inizio li vendevo tramite catalogo ed ero felicissima di questo lavoro, poco impegnativo, che mi consentiva di conoscere persone nuove, essere sempre informata su bijoux e pietre varie, insomma era il mio mondo.
Vi domanderete: perché parli al passato???
La risposta è semplice, perché circa 12 anni fa ho iniziato a realizzarli personalmente e allora ho capito cosa “voglio” fare: “la perlinatrice“.
Come è iniziato il mio “percorso”
E’ iniziato tutto con una collana di perle di un’anziana signora, non avevo mai “sistemato” una collana prima di allora. Ancora ricordo quando sono andata in merceria senza sapere quel che dovevo acquistare, il filo infilaperle, gli schiaccini, le rocailles, tutte parole che per me erano “sconosciute” e che oggi fanno parte della mia attività.
Dopo la collana ho provato a fare i ciondoli con gli Swarovski, soprattutto gli animali come la coccinella, la tartaruga, il cagnolino, il delfino: insomma ho capito che c’è tutto un mondo dietro delle semplici “perline”.
Il bello è arrivato quando mi sono iscritta ad una community, all’epoca facebook non esisteva, dove mi sono trovata a relazionarmi con Artiste di fama internazionale. Vedevo i loro lavori e pensavo “Riuscirò mai a fare qualcosa di mio???” per la risposta sono serviti anni, ma oggi, posso affermare che ce l’ho fatta!!!
Negli ultimi anni ho partecipato a vari “Contest Internazionali” e ho inviato i miei lavori a diverse riviste e non potete immaginare che gioia vedere i miei lavori in copertina, ne sono felicissima.
Ho aperto uno shop su Etsy per trasmettere alle altre la mia “voglia di creare”. E’ un qualcosa difficile da spiegare: all’inizio c’è solo un’idea, a volte neanche definita bene, o magari un colore, e il materiale. “Mescolare” le varie perline tra loro diverse e far sì che nasca un bijou è una sensazione unica, a volte mi dico “bello” da sola. Sono arrivata al culmine della follia??? Non credo… ogni volta è peggio, o meglio???
Ma lo shop su etsy non basta, no no, per questo ho deciso di aprire uno shop online per vendere i miei progetti e i kit per realizzarli. Ho dovuto però scegliere un altro nome e così è nato Superbeads
Se ti piacciono i miei progetti e vuoi saperne di più, ti consiglio di unirti al gruppo collegato alla mia pagina facebook, dove mi piace organizzare giochi e passatempo con le perline.
Starei ore a scrivervi del mio lavoro, ma non mi sembra il caso, concludo ringraziando tutte le amiche che acquistano i miei tutorial e che mi mostrano le loro versioni, magari con qualche piccola modifica: questa è una grande gratificazione per me, mi riempie di orgoglio.
Adesso però la smetto, non voglio annoiarvi, vi invito solo a riflettere e a mettere in pratica questa frase “Il lavoro dei sogni non esiste, devi crearlo”.
Seguitemi, trovate tutti i link nella pagina “Contatti“
A presto
Anna Rita